annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita UE + Regno Unito, possibile impostare due spese di spedizione diverse?

albe.bay
Utente della Community

Salve, sto per mettere in vendita il mio primo oggetto su eBay e vorrei poterlo spedire in Italia, Unione Europea e Regno Unito.

Simulando la spedizione con il gestore delle spedizioni di eBay ho controllato quanto dovrei pagare per una spedizione internazionale e, ovviamente, il costo è leggermente più alto verso il Regno Unito rispetto all'UE, quindi vorrei poter impostare cifra 1 per la spedizione in UE e cifra 2 per la spedizione in UK. In che modo è possibile farlo? Ho provato diverse opzioni ma non mi è chiaro quale sia la più giusta.

Dato che userei UPS standard (ho letto che è meglio non scegliere Crono internazionale) l'opzione che più si avvicina sembrerebbe la generica "Spedizione internazionale standard" e in "spedizione verso" ho selezionato "Unione Europea" e "Regno Unito", ma in quel modo sembra che sia possibile impostare solo una cifra per entrambi.

Se creo due servizi di spedizione, uno "Spedizione internazionale standard" solo verso l'UE e uno "Spedizione internazionale economica" solo verso il Regno Unito posso impostare due cifre separatamente, ma dovrei creare questa distinzione tra standard ed economica anche se alla fine userei sempre UPS standard. È consentito?

La soluzione più evidente al mio problema sembrerebbe la "tabella delle tariffe", dato che apparentemente può offrire un controllo più granulare dei paesi, ma, probabilmente per la mia inesperienza, non riesco a capire in che modo utilizzarla. L'ho impostata come da allegato ma dall'anteprima della mia inserzione non sembra funzioni come voglio.

Qualche idea? Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Vendita UE + Regno Unito, possibile impostare due spese di spedizione diverse?

albe.bay
Utente della Community

Ho risolto, basta selezionare la tabella dal menu a tendina e quelle tariffe sovrascrivono quelle usate nella tariffa fissa. L'unico problema era che nell'anteprima non è possibile cliccare "ottieni le tariffe" sotto "spedizioni, restituzioni e pagamenti" e quindi non c'è modo di verificare che le tariffe personalizzate siano corrette prima di pubblicare l'inserzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Vendita UE + Regno Unito, possibile impostare due spese di spedizione diverse?

sika700
Utente della Community

Salve,

la tabella è corretta, ma ora devi applicarla alle tue regiole di spedizione, visibile ed aggiornabili qui:

https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Non sembra diverso dal selezionare la tabella nel menu a tendina dell'inserzione. Anche nel modulo delle regole mi chiede di impostare una tariffa fissa per un tipo di spedizione internazionale. Se poi applico la tabella in che modo posso vedere che funziona come dovrebbe per il Regno Unito?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

albe.bay
Utente della Community

Ho risolto, basta selezionare la tabella dal menu a tendina e quelle tariffe sovrascrivono quelle usate nella tariffa fissa. L'unico problema era che nell'anteprima non è possibile cliccare "ottieni le tariffe" sotto "spedizioni, restituzioni e pagamenti" e quindi non c'è modo di verificare che le tariffe personalizzate siano corrette prima di pubblicare l'inserzione.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta