in data โ10-07-2024 21:36
Scusate non sono pratica di vendite, ho venduto solo 1 oggetto su Ebay e anni fa, infatti sono assolutamente a digiuno di quelle che dovevano essere le nuove regole giร nel 2021, come da post che ho appena letto๐คฆโโ๏ธ
Ho appena venduto un oggetto su Ebay con pagamento immediato. Ebay mi dice che devo spedire entro dopodomani, ma se entro dopodomani io non potrรฒ vedere sul mio conto l'effettivo pagamento e quindi non avrรฒ ancora la certezza di essere stata effettivamente pagata chi me lo fa fare di spedire entro tale data? Si tratta peraltro di una cifra cospicua... Se Ebay mi dice che sono stata pagata devo stare tranquilla?
E anche riguardo alla spedizione รจ cambiato tutto... Una volta si scaricava solo l'etichetta di spedizione e poi si andava direttamente in Posta, adesso ti chiedono i dati relativi a peso e dimensioni dei colli, ecc... Come funziona? Grazie.
in data โ10-07-2024 21:50
@italo-1964 ha scritto:
...... chi me lo fa fare di spedire entro tale data? Si tratta peraltro di una cifra cospicua... Se Ebay mi dice che sono stata pagata devo stare tranquilla?
..... Se Ebay mi dice che sono stata pagata devo stare tranquilla?
Hai scelto tu di farlo, accettando le nuove regole di ebay al momento della nuova messa in vendita.
Se non hai dato le tue info di contatto all'acquirente, come fa a sapere dove mandare la mail? Solo ebay la conosce ed associa ad essa la vendita. Controlla comunque qui e sul tuo riepilogo vendite, se risulta il pagamento (vedrai anche la data dell'accredito: per i nuovi venditori e per quelli poco assidui il pagamento resta in sospeso per almeno 15 giorni): https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
@italo-1964 ha scritto:...E anche riguardo alla spedizione รจ cambiato tutto... Una volta si scaricava solo l'etichetta di spedizione e poi si andava direttamente in Posta, adesso ti chiedono i dati relativi a peso e dimensioni dei colli, ecc... Come funziona? Grazie.
Puoi spedire come vuoi, la convenzione che ebay ha fatto con Packlink รจ solo una opportunitร , non รจ assolutamente un obbligo. https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006149780-Come-posso-acquistare-un-etichetta-di-...
Quindi se non ti piace Packlink, puoi farti l'etichetta anche a mano ed andare in posta a spedire.
ciao
mario
in data โ10-07-2024 22:01
Grazie per le info, ma sono andata sul primo link e cliccando sul pulsante dei blocchi mi รจ apparsa la dicitura "Non siamo riusciti a trovare oggetti nella tua recente attivitร su eBay".
Come sarebbe a dire? Ad Ebay non risulta la mia attivitร di vendita?
in data โ10-07-2024 22:07
Ah niente, a posto... Come mi hai anticipato tu in qualitร di nuovo venditore mi sospendono il pagamento per una quindicina di giorni