annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vi risulta che in italia ci siano supplementi "per la sicurezza" da pagare?

manoval88
Utente della Community

Salve, ho ordinato un oggetto dalla Cina, dal costo di 2.17 euro con spese di spedizione gratuite. Ho pagato con Paypal al momento dell'ordine. Quando mi è arrivato l'oggetto, il corriere ha chiesto 2.70 euro. Ho contattato il venditore ed ha detto che era un supplemento per la sicurezza che chiedeva la mia nazione, l'Italia. Ora mi chiedo se questo sia vero oppure no. é la prima volta che sento di supplementi per la sicurezza a sorpresa. Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Vi risulta che in italia ci siano supplementi "per la sicurezza" da pagare?

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente un problema di traduttore.

La Cina non fa parte della UE e quindi le merci importate sono soggette alla dogana.

Si tratta di costi di dogana, chiaramente su un importo così esiguo assumono un valore percentualmente molto elevato. Ad esempio, fino ad un valore di 22 euro, le Poste chiedono per il solo passaggio in dogana 2 euro. Altri 48 centesimi sono l'iva su 2,17€.

ciao

mario 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Vi risulta che in italia ci siano supplementi "per la sicurezza" da pagare?

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente un problema di traduttore.

La Cina non fa parte della UE e quindi le merci importate sono soggette alla dogana.

Si tratta di costi di dogana, chiaramente su un importo così esiguo assumono un valore percentualmente molto elevato. Ad esempio, fino ad un valore di 22 euro, le Poste chiedono per il solo passaggio in dogana 2 euro. Altri 48 centesimi sono l'iva su 2,17€.

ciao

mario 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

manoval88
Utente della Community

Grazie Mario, ora è più chiaro. Compro articoli di basso valore molto spesso e non mi è mai stato addebitato questo costo aggiuntivo. Grazie ancora per la risposta. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta