in data 15-10-2022 11:55
Salve, mi sono aggiudicato all asta 4 oggetti da un venditore (con 0 feedback) e alle mi richieste di chiarimenti non risponde più. Gli oggetti sono stati inseriti con titoli e descrizioni fuorvianti perché guardando le foto le condizioni sono totalmente differenti. Non mi piace questa situazione e vorrei cancellare l ordine il prima possibile come devo fare? Ebay non mi da la possibilità ma è in capo al venditore che però come già detto non risponde più. Grazie
in data 15-10-2022 13:26
Semplicemente non puoi annullare il TUO impegno all'acquisto, d'altrode lo hai fatto volontariamente, nessuno ti ha obbligato... puoi solamente chiedere formalmente al venditore di annullare gli acquisti, il quale non è assolutamente tenuto ad accontentarti!
Buona norma... ma soprattutto buon senso... è quello di chiedere chiarimenti al venditore PRIMA di partecipare a qualsiasi asta... non dopo!
In ogni caso puoi anche rifiutarti di pagare, ma metti in conto che per 4 oggetti aggiudicati, riceverai 4 ammonimenti per oggetti non pagati e quindi la tua possibilità di acquisto su ebay avrà pressochè fine...
Un cordiale saluto.
in data 15-10-2022 14:51
Grazie per la risposta, è la prima volta che mi capita un venditore del genere, mi sono sempre trovato bene e ho sempre pagato tutto. La mia richiesta al venditore era per annullare 1 dei lotti vinti e confermare gli altri nonostante tutti gli annunci fossero volutamente scritti male e non corrispondenti a verità.
Visto il menefreghismo del venditore di fronte alle sue azioni mi sa meglio rischiare penalità da ebay ma non perdere soldi con questo tipo qua.