in data 26-04-2022 20:40
Ciao
sono in contatto con un venditore negli USA per una radio epoca. Il prezzo è di ca. 500 eur cui andrebbero aggiunti ca. 160 di spedizione e 165 di Global Shipping Program.
La domanda - che ho fatto anche al servizio clienti di Ebay al momento senza una risposta convincente - è: aderendo al Global Shipping Program (con costi elevati) si ha la certezza di non incorrere in altre spese di qualsiasi genere?
Lo chiedo anche perché recentemente ho ordinato un DVD da USA per meno di 10 eur con indicazione spedizione gratis (senza GPS ovviamente) e per ritirarlo alle poste ho dovuto pagare ca. 3 eur.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ciao
26-04-2022 20:48 - modificato 26-04-2022 20:49
@rlu.it.n8le0j0 ha scritto:
...
La domanda ... è: aderendo al Global Shipping Program (con costi elevati) si ha la certezza di non incorrere in altre spese di qualsiasi genere?
...
Salve,
la risposta può essere breve: in teoria si... ma in pratica no!
Un minimo di oneri del vettore li terrei in considerazione, in quanto non sono ne prevedibili ne quantificabili.
Per esempio, l'acquisto del DVD dagli States, anche se partecipava al GSP, le 3€ del postino, doveva pagarle ugualmente.
Un cordiale saluto.
in data 26-04-2022 20:54
grazie mille. per la tua esperienza a che percentuale devo fare riferimento per un calcolo? sull'importo complessivo? grz ancora