in data 26-11-2023 17:50
Salve! ho acquistato 5 articoli dallo stesso venditore la scorsa settimana. Ho chiesto di riformulare il prezzo totale per "spedizione unica". E' stato fatto, e gli oggetti sono stati pagati e spediti come spedizione unica lunedì scorso. Sono arrivati poi venerdì, ovviamente in un pacco solo, senza problemi.
Ciononostante il sito riporta ancora la spedizione come "separata", con 1 solo oggetto consegnato.
Non sono riuscito a trovare opzioni per resettare lo stato della vendita come "conclusa".
Ho rilasciato il feedback positivo ieri per ogni oggetto e il venditore me l'ha restituito oggi (il che è curioso se il sito stesso mi presenta la transazione come non ancora completamente conclusa).
Pensavo di salire di 5 punti nel punteggio di feedback, 1 per ogni feedback positivo ricevuto (cioè, mi pareva di ricordare che funzionasse così) ma sono salito solo di 1.
Ho contattato il venditore per segnalargli il problema e lui conferma, dicendo anche che non gli è mai successo in tanti anni.
Chi ha sbagliato? Il venditore? L'acquirente? Il corriere? Un bug?
Ma soprattutto, visto che non c'è alcun problema reale nella transazione e siamo tutti contenti, acquirente e venditore, come si mette a posto? Si può?
Grazie.
in data 26-11-2023 19:10
Buonasera,
è tutto corretto, se hai ricevuto 5 feedback tutti contemporanenamente dallo stesso venditore, è corretto il tuo punteggio salga solo di un punto.
Se volevi che salisse di 5 punti, avrebbe dovuto dartene uno dopo 7 giorni l'uno dall'altro.
Funziona così.
Un cordiale saluto.
in data 26-11-2023 20:47
Ah, ok. Allora il punteggio feedback va bene.
Chissà perché ero convinto diversamente... Immagino che anche se sono iscritto a ebay da tanti anni usarlo di rado mi frega, finisce che mi dimentico come funziona il meccanismo... vabè.
Comunque grazie del chiarimento!
Mi rimane solo il dubbio del perché la spedizione sia segnata come separata (e quindi tutt'ora non completata) quando in realtà era una spedizione unica.
Forse si sblocca in automatico quando scade il tempo stimato di consegna? O rimane così?
Comunque se non comporta problemi di alcuni tipo nel profilo, per me va bene, può restare com'è.
Grazie ancora!
Cordiali saluti.
in data 27-11-2023 06:42
Forse ha sbagliato il venditore la procedura per accorpare la spedizione. Comunque, se per te non è un problema, è tutto risolto.
ciao
mario