annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contestato per oggetto non conforme, vincere su ebay la contestazione, perdere su paypal

goldman1960
Utente della Community

salve, sentite questa, sono un venditore non professionale anzi occasionale visto che vendo un lotto di medaglie d'argento dove la maggior parte di esse racchiudono delle monete commemorative sempre d'argento , il compratore mi contesta che nelle medaglie non gli è possibile sostituire le monete con delle sue, perchè a suo dire appena solleva le alette queste si rompono e pubblica le foto della manomissione. Ebay questa volta mi dà ragione vinco la controversia, quindi l'oggetto è conforme alla descrizione. il compratore a questo punto mi fa un altra contestazione sempre per oggetto non conforme su paypal e vince la contestazione. ebay mi comunica che devo rimborsarlo. ricevo le medaglie alcune rotte ed una mancante sostituita da una moneta d'alluminio. morale devo rimborsare l'acquirente, devo pagare ebay per quanto riguarda le commissioni, e devo tenermi delle medaglie rotte altre sostituite ed il compratore invece ottiene indietro i suoi soldi dopo il danno che mi ha procurato ed a cui non posso appellarmi perchè ebay dice che la controversia è chiusa. non posso ricorrere su paypal ed essere tutelato da venditore perchè il pagamento è stato fatto su ebay e non risulta nulla su paypal. ragazzi ebay mi aveva dato ragione sulla controversia ed ha poi invece rimborsato l'acquirente. io intanto ho tolto tutte le altre inserzioni che avevo in corso, le ho chiuse perchè non conviene vendere su ebay ed essere alla mercè di gente furba senza avere la possibilità di potersi difendere. fatemi sapere se vi è successo qualcosa di simile o cosa ne pensate.  

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: contestato per oggetto non conforme, vincere su ebay la contestazione, perdere su paypal

marioelegio
Utente della Community

Strano quello che dici, avresti dovuto essere coperto dalla garanzia venditori di ebay e ebay non avrebbe dovuto chiederti indietro il pagamento. Forse hai commesso qualche errore di procedura.

Questo poichè la transazione rientra tra quelle idonee alla protezione del venditore contro le contestazioni del pagamento visto che:

Una controversia nell'ambito della Garanzia cliente eBay dello stesso tipo è stata già:

• Decisa a sfavore dell'acquirente; oppure.......

da: https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/protezioni-del-venditore-caso-di-contestazione-de...

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: contestato per oggetto non conforme, vincere su ebay la contestazione, perdere su paypal

caro Mario posso assicurarti che non ho commesso errori di procedura, avendo vinto il primo ricorso del venditore per oggetto non conforme mi è arrivata la comunicazione che il compratore ne aveva fatto un altro per lo stesso motivo rivolgendosi a paypal per essere tutelato ebay mi aveva chiesto d'inserire qualche prova a mio favore e così ho fatto uno screenshot della controversia vinta e l'ho postato, non potevo mettere niente altro per scritto. ho chiamato diverse volte l'assistenza che mi diceva di non preoccuparmi, non dovevo fare nulla solo aspettare e che anche se paypal avesse datoragione al compratore potevo sempre appellarmi. questa mattina il responso che ha dato ragione al compratore ed io non posso appellarmi perchè non ho i requisiti chiedo quali sono i requisiti ma mi dicoo che li conosce paypal ed io su paypal per questa transazione non esisto . fate voi io non ci capisco più nulla

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Contatta l'assistenza clienti ebay e chiedi il motivo per cui non puoi usufruire della protezione venditori ebay in caso di contestazione.

Nella prima controversia ebay il tuo acquirente ha avuto torto e nella successiva controversia, sul metodo di pagamento, avresti dovuto essere coperto da ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

buongiorno Mario ti ringrazio per il consiglio ed oggi cercherò di fare come tu dici ma non credo concluderò nulla perchè ho la sensazione che ad ebay convenga che si chiuda la questione in questo modo. praticamente così le commissioni ebay non le perde, ti dico pure che ieri ho chiamato l'assistenza ma una ragazza che mi ha contattato telefonicamente mi ha detto chiaramente che secondo le regole di paypal io non posso appellarmi alla decisione, ma non mi ha saputo spiegarne il motivo perchè paypal è una società a se ed ebay non poteva entrarci, ma in effetti io ho avuto a che fare solo con ebay, sul mio  paypal la transazione non esiste . le ho fatto notare che una norma di ebay dice chiaramente che posso appellarmi alla decisione di paypal  nel caso ( come quello mio) che avessi vinto la contestazione contro il compratore su ebay, ed è proprio il mio caso. ma lei dice che il sistema le rifiuta il mio appello perchè non ho i requisiti per farlo. quali siano questi requisiti  non mi è dato saperli, quindi devo accettare di buon grado quello che loro arbitrariamente hanno deciso. questa cosa mi ha fatto arrivare alla conclusione di togliere tutte le altre inserzioni, non conviene vendere per vedersi poi negate delle armi che il loro stesso regolamento mette a disposizione. il fatto è che sul mio paypal la transazione non esiste quindi su paypal non posso chiedere la tutela venditori. su ebay non posso appellarmi perchè per paypal non posso, è il cane che si morde la coda, noi come venditori non contiamo nulla. ebay ha fatto tutto da se, mi ha dato ragione poi torto alludendo alle norme paypal di tutela compratori. ed io oltre a pagare devo anche avere indietro oggetti rovinati e sostituiti. sarei uno scemo a continuare a vendere, non tanto perchè ogni tanto si trova un acquirente furbo ma perchè non  puoi combatterlo, questo è il vero problema. ora cercherò di scrivere all'assistenza e cercherò di spiegare la questione, ormai solo per puntiglio non per soldi e vediamo che succede 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

vi aggiorno così potete fare le vostre considerazioni. all'assistenza mi hanno riferito che non possono fare nulla. praticamente come venditore non sono tutelato. ho riferito che ho ricevuto indietro oggetti manomessi e che non erano come quando li ho venduti e mi hanno detto che erano dispiaciuti ma non potevo nemmeno essere tutelato come venditore perche avevo avuto la contestazione di paypal a mio sfavore. quindi basta un codice di spedizione a paypal ed ad ebay e per il compratore non c'è nessun problema, ho detto se questo mi rimandava indietro un pacchetto vuoto, avrei perso oltre ai soldi pure gli oggetti. la ragazza era dispiaciuta ha parlato con altri uffici per aiutarmi ma non c'è stato nulla da fare. in conclusione ho perso soldi ed alcuni oggetti ma su ebay non venderò mai più. ho già tolto le inserzioni, mi limiterò se non posso farne a meno a comprare come ho sempre fatto dal 2004, tanto chi compra è sempre tutelato. saluti

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta