annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

zzlm13k1
Utente della Community

Controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore francese pretende la restituzione dell'oggetto. una ebike medica totalmente non funzionante.

Ebay mi dice che per loro è chiusa e non è necessaria altra azione da parte mia, ma posso decidere io se farlo.

Il francese invece mi fa scivere dall'avvocato per avere la restituzione dell'oggeto (l'invio a me è costato 450 euro a mio carico + il costo dell'oggetto di 750 euro) e dice che incorro in appropriazione di beni altrui e in 3 anni di prigione  sanzione fino a 45000 euro!!!

Ebay ha verificato che l'informazione di vendita era mendace e ha riconosciuto pienamente il rimborso di 1200 euro senza richiedere prima la restituzione.

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

marioelegio
Utente della Community

Ebay si occupa del rimborso, sarà il venditore a doversi preoccupare di riavere la merce, visto che in caso di non conformità le spese di reso sono a carico del venditore.

Ti consiglierei di scrivergli (sarebbe meglio per raccomandata o pec, ma va bene anche la messaggistica ebay) che l'oggetto è a sua disposizione e che lo terrai in custodia per 20 giorni.

Gli scrivi anche che può inviarti un corriere (pagato da lui) a ritirarlo al tuo domicilio e di farti sapere quando passa, gli ribadisci anche che non potrai tenerlo in custodia per più di 20 giorni e che passato questo periodo, se lui non ha ancora provveduto al ritiro, sarai costretto a disfartene.

 

Così  non incorri nell'appropriazione indebita (hai dichiarato che non ti sei appropriato della merce, ma ne sei solo il custode) e poi (tra 20 giorni) ti libererai anche dall'obbligo di custodia.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

zzlm13k1
Utente della Community

Grazie Mille, ebay è stat davvero presiosissima in quetso caso!

Fra l'altro chi mifa scrivere non è lo stesso che mi ha venduto la bike. Chi mi ha venduto la bike probabilmente era un agente di vendita, ma io non ho mai TRATTATO con chi mi fa scrivere dall'avvocato francese.

Devo chiedere una prova di reale possesso del bene vendutomi?

 

Davvero grazie

Lorenzo

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

Ebay ha costretto il venditore a rimborsarti ed è quindi lui ora l’unico proprietario del bene.

Scrivi a lui e lascia perdere l’avvocato.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

Grazie Mario

Lorenzo

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

controversia chiusa e rimborso completo effettuato , ma ora il venditore pretende restituzione

Salve Mario, il venditore accetta di pagare il trasporto per il reso.  Vuole che sia assicurato al pallet come prima, quando l'ho ricevuto.

Devo fare qualcosa prima diinviare o al momento del ritiro ( foto video dichiarazioni ecc??)

Grazie

Lorenzo

P.s. spero che questo sia utile anche ad altri perchè ultimamente vedo spesso problemi di questo tipo.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta