annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

copertura garanzia Ebay per e.ticket concerto

rosarialos0
Utente della Community

Buongiorno vorrei sapere se un e.ticket per un concerto è coperto dalla garanzia Ebay in caso di prodotto non ricevuto , o contraffatto o non utilizzabile dal compratore. Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

No, non può essere coperto.

• Su ebay la vendita di biglietti per spettacoli è riservata a privati che teoricamente non possono venderli a prezzi superiori a quelli ufficiali (altrimenti incorrono nel reato di bagarinaggio).
  • I privati su ebay non possono vendere contenuti digitali (vendita riservata a soli professionisti che possono dimostrare di avere i diritti su quello che vendono).

Quindi sommando i punti 1 e 2, il prodotto non poteva essere venduto su ebay (e quindi neppure acquistato) e non è coperto da garanzia ebay.

https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente/

Mi dispiace, prova lo stesso a fare una controversia ma gli esiti saranno molto incerti.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

No, non può essere coperto.

• Su ebay la vendita di biglietti per spettacoli è riservata a privati che teoricamente non possono venderli a prezzi superiori a quelli ufficiali (altrimenti incorrono nel reato di bagarinaggio).
  • I privati su ebay non possono vendere contenuti digitali (vendita riservata a soli professionisti che possono dimostrare di avere i diritti su quello che vendono).

Quindi sommando i punti 1 e 2, il prodotto non poteva essere venduto su ebay (e quindi neppure acquistato) e non è coperto da garanzia ebay.

https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente/

Mi dispiace, prova lo stesso a fare una controversia ma gli esiti saranno molto incerti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie Mario, i biglietti comunque non li avevo acquistati perchè avevo già dei dubbi sulla copertura assicurativa , e tu mi hai confermato che la garanzia di Ebay non copre tali prodotti.

Grazie Rosario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta