annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dopo 12 anni ,da un paio di giorni al lato del pagamento mi chiede di inserire un codice dove è?

dan-ros4958
Utente della Community
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: dopo 12 anni ,da un paio di giorni al lato del pagamento mi chiede di inserire un codice dove

come ho già premesso, da 12 anni a questa parte ho sempre acquistato senza nessun problema ma da due settimane ebay mi chiede un codice per effettuare l acquisto, mi sono recato alle poste per vedere se ci sono problemi mi hanno detto che la postepay è apposto eseguo degli acquisti anche su amazon senza nessun problema ho provato a contattare ebay per risolvere l intoppo ma pure loro mi dicono che tutto è apposto, però al lato del pagamento mi chiede sempre questo codice. a questo punto ci rinuncio visto che gli stessi acquisti li posso fare dappertutto. grazie per il supporto saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: dopo 12 anni ,da un paio di giorni al lato del pagamento mi chiede di inserire un codice dove

sika700
Utente della Community

Evidentemente dipende dalla tua carta...

Dovresti riceverlo sul cellulare che hai registrato per la sicurezza della medesima...

Ma con pochissime informazioni che hai fornito, difficile darti supporto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

come ho già premesso, da 12 anni a questa parte ho sempre acquistato senza nessun problema ma da due settimane ebay mi chiede un codice per effettuare l acquisto, mi sono recato alle poste per vedere se ci sono problemi mi hanno detto che la postepay è apposto eseguo degli acquisti anche su amazon senza nessun problema ho provato a contattare ebay per risolvere l intoppo ma pure loro mi dicono che tutto è apposto, però al lato del pagamento mi chiede sempre questo codice. a questo punto ci rinuncio visto che gli stessi acquisti li posso fare dappertutto. grazie per il supporto saluti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Su Amazon, una volta verificata, la carta rimane associata all'account.

Dal 2021, per gli acquisti on line superiori a 20-25 euro, è necessario inserire un codice di sicurezza che ti arriva (via SMS) dal gestore della tua carta sul telefono che hai associato (alla tua carta).

Questo codice impedisce che chiunque conosca il numero della tua carta (fronte e retro) possa utilizzarla on line a tua insaputa.

Mi sembra assurdo il comportamento dell'addetto delle poste!

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ma infatti, essendo un'opzione strettamente personale, l'addetto alle poste ti avrà confermato il normale uso della carta... ma se la usi on-line devi abilitare tu in completa autonomia (non può farlo l'addetto) dallo sportello postamat oppure on-line.

Quindi, l'intoppo è sulla tua carta, non su ebay.... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta