annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback

babicheut
Utente della Community

Buongiorno. vorrei capire come funziona il feedback per un acquisto non finito bene.

Vedo un oggetto , da foto mi si presenta costituito di più parti, chiedo tramite messaggi al venditore se è comprensivo di tutto quello da foto, mi viene confermato dal venditore.

Allora compro l'oggetto, dopo diversi gg viene scritto consegnato, dal tracciamento del vettore vedo che è arrivato in un'altra provincia, devo segnalare come non ricevuto, l'avrà fatto apposta?. dopo altre settimane arriva, ma non come da foto, manca un cavo, riscrivo al venditore che vuole le foto che gli mando.. poi  lui sparisce.

Aspetto settimane... poi lascio un feedback neutro, (meritava il negativo)... ma Ebay NON MI AIUTA, non fa risultare la recensione NON POSITIVA. come se non fosse mai stata inviata... nulla di nulla, chiude solo il caso.

Così Ebay sta dalla parte dei furbi.. non si fa così... non c'è neanche il modo per mettersi in contatto con l'assistenza.. solo moduli automatici di risposta.. non si fa così....

Compro un oggetto, pago subito 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

feedback

sika700
Utente della Community

Il feedback non ti risolve il probelma... ancora in tanti pensate che sia la soluzione!

Ma non è così... basta leggere un attimo come funziona ebay per capire che esistono chiare procedure in caso di problemi.

L'oggetto non è conforme?

Si apre richiesta di reso e se il venditore non ti risolve il problema entro i tempi tecnici, si chiede l'intervento ad ebay!

Facendo riferimento anche all'altro feedback neutro che hai rilasciato, che colpe ha il venditore americano se TU non sai che acquistando presso un paese extra comunitario dovrai pagare la dogana?

È una cosa che DEVI sapere tu... non è compito del venditore avvisarti, anche perché lui non ha la sfera di cristallo per sapere a chi venderà l'oggetto!

Leggete come funziona ebay... questa è la soluzione!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

feedback

marioelegio
Utente della Community

Hai ragione, non si fa così.

Avresti dovuto subito chiedere reso e rimborso per oggetto non conforme (poi il venditore avrebbe potuto replicare proponendoti uno sconto per il cavo mancante) ....... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Avresti dovuto leggerti come funziona il feedback e capire cosa sia lecito scrivere e cosa invece ne comporta poi la cancellazione. https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sul-feedback?id=4208&st=3&pos=6&query=Reg...

Il neutro che hai lasciato in passato per le spese doganali è esilerante. Hai incolpato un venditore per responsabilità che (per legge) sono esclusivamente tue. Il venditore non poteva sapere in anticipo che l'oggetto sarebbe stato acquistato da un Europeo, mentre tu sapevi benissimo che stavi acquistando qualcosa in un paese extracomunitario. Anche quel neutro assurdo sarebbe stato immediatamente rimosso, su richiesta del venditore.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

feedback

Giusto ha ragione , il feedback non è una soluzione a nulla. occorre il reso totale. 

Però mi permetta ... di norma si legge bene il messaggio prima di giudicare o sparare sentenze... cosa c'entra un venditore americano o spese di dogana?  non ho detto nulla di tutto questo.

Si cercava di capire per me come mai un feedback non appare..

Buona vita.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

feedback

@babicheut  ha scritto:

....

Però mi permetta ... di norma si legge bene il messaggio prima di giudicare o sparare sentenze... cosa c'entra un venditore americano o spese di dogana?  non ho detto nulla di tutto questo.

....

Nel suo repertorio ha lascito un altro neutro per un motivo insensato.

Il fatto che l'altro feedback non compaia, è perché è stato rimosso da ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta