in data 21-11-2023 15:12
Salve, ho acquistato un cellulare tramite carta di credito per un regalo e mi sono dimenticato di richiedere la fattura prima dell'acquisto, ora cosa posso dare al ricevente del regalo per avere la garanzia in caso avrà problemi nei due anni di garanzia? Premetto che il venditore ha sede in Italia con descrizione del prodotto garanzia Italia.
in data 21-11-2023 15:23
Il venditore professionale comunitario è comunque responsabile della garanzia legale, per lui è sufficiente la ricevuta del pagamento o il riepilogo della transazione ebay (provano che il telefono è stato acquistato da lui e la data di acquisto).
La fattura sarebbe stata utile per la garanzia commerciale, quella prestata dai centri assistenza convenzionati con il produttore. Se non la hai chiesta al momento dell'acquisto o entro la giornata stessa, ormai è tardi.
ciao
mario
in data 21-11-2023 16:17
Salve è grazie per la risposta, si avevo capito questa cosa leggendo sul forum. Però volevo capire avendo il centro assistenza del prodotto vicino casa, se in caso di problemi posso rivolgermi a loro solo con il pagamento registrato sulla carta di credito oppure non posso fare niente e rivolgermi solo al venditore ebay?
in data 21-11-2023 16:35
Puoi provare, non tutti adottano la stessa politica intransigente.
ciao
mario
in data 21-11-2023 22:38
Ho provato a chiedere al venditore dopo che è avvenuta la consegna oggi stesso e a distanza di pochi minuti mi ha mandato la fattura via mail, che dire un applauso al venditore! 😉
in data 21-11-2023 22:40
Bene così, sono contento.
ciao
mario