annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibilita' a spedire l'oggetto

1968mapamapa
Utente della Community

ho venduto un oggetto. Non ho ancora ricevuto i soldi. Sono impossibilitato a spedire e l'ho detto al cliente che ha fatto la richiesta di rimborso. Ma se non ho ricevuto i soldi, cosa rimborso?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: impossibilita' a spedire l'oggetto

sika700
Utente della Community

Prima di utilizzare ebay e quindi iniziare a vendere, era il caso di leggere le regole che disciplinano il marketplace.

In primis, essendo nuovo venditore (presumo, ma con questo account non hai venduto nulla!), avresti scoperto che ebay pone un blocco preventivo di almeno 15 giorni ai tuoi fondi...

Se quindi ora vuoi rimborsare, devi farlo di tasca tua, fino allo sblocco dei fondi... quindi devi valutare se anticipare le sole spese di spedizione oppure tutto l'importo della vendita.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

1968mapamapa
Utente della Community

quindi io anticipo e poi voi mi pagate? Non ci sono spese di spedizione, visto che non ho spedito nulla.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Se spedisci, devi anticipare solo le spese di spedizione.

Se non spedisci, devi rimborsare e devi anticipare tutto.

Al termine del periodo di sospensione, saranno comunque versati sul tuo conto corrente (se hai provveduto a registrare e verificare il conto) i soldi del pagamento e il riaccredito delle commissioni (detratti 35 centesimi di quota fissa).

Tutte queste cose le avevi lette e sottoscritte quando hai deciso di iniziare a vendere su ebay: https://www.ebay.it/help/selling/selling/inizia-vendere-su-ebay?id=4081&st=3&pos=1&query=Inizia%20a%...

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non sarò certo io a pagarti... sono un comunissimo utente come lo è lei...

Non avevo visto che non prevedeva la spedizione, quindi giustamente è meglio non farla...

Quindi, si, se ha aggiornato l' account con un iban, allo sblocco dei fondi ebay li verserà sul conto indicato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta