in data 08-05-2023 18:32
ho venduto un oggetto. Non ho ancora ricevuto i soldi. Sono impossibilitato a spedire e l'ho detto al cliente che ha fatto la richiesta di rimborso. Ma se non ho ricevuto i soldi, cosa rimborso?
in data 08-05-2023 18:50
Prima di utilizzare ebay e quindi iniziare a vendere, era il caso di leggere le regole che disciplinano il marketplace.
In primis, essendo nuovo venditore (presumo, ma con questo account non hai venduto nulla!), avresti scoperto che ebay pone un blocco preventivo di almeno 15 giorni ai tuoi fondi...
Se quindi ora vuoi rimborsare, devi farlo di tasca tua, fino allo sblocco dei fondi... quindi devi valutare se anticipare le sole spese di spedizione oppure tutto l'importo della vendita.
Un cordiale saluto.
in data 09-05-2023 13:39
quindi io anticipo e poi voi mi pagate? Non ci sono spese di spedizione, visto che non ho spedito nulla.
in data 09-05-2023 13:52
Se spedisci, devi anticipare solo le spese di spedizione.
Se non spedisci, devi rimborsare e devi anticipare tutto.
Al termine del periodo di sospensione, saranno comunque versati sul tuo conto corrente (se hai provveduto a registrare e verificare il conto) i soldi del pagamento e il riaccredito delle commissioni (detratti 35 centesimi di quota fissa).
Tutte queste cose le avevi lette e sottoscritte quando hai deciso di iniziare a vendere su ebay: https://www.ebay.it/help/selling/selling/inizia-vendere-su-ebay?id=4081&st=3&pos=1&query=Inizia%20a%...
ciao
mario
09-05-2023 13:53 - modificato 09-05-2023 13:54
Non sarò certo io a pagarti... sono un comunissimo utente come lo è lei...
Non avevo visto che non prevedeva la spedizione, quindi giustamente è meglio non farla...
Quindi, si, se ha aggiornato l' account con un iban, allo sblocco dei fondi ebay li verserà sul conto indicato.
Un cordiale saluto.