annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

indifferenza degli operatori ebay

htp17
Utente della Community

ho avuto una esperienza negativa con ebay: un utente estero ha acquistato un oggetto e la spedizione verso il suo paese aveva un costo superiore addirittura del doppio rispetto al costo che io avevo esposto nella inserzione (500 euro anziché 250) che ovviamente non avrei potuto pagare io per ovvi motivi.

Avevo inoltre specificato nella descrizione dell'inserzione di vendita, di contattarmi prima del pagamento per comunicare all'acquirente il costo della spedizione corretto perché esso varia in base al paese di destinazione e anche di molto (lo posso fare o se l'acquirente me lo comunica via messaggio oppure solo dopo l'acquisto perchè compaiono i dettagli dell'ordine).

L'acquirente ha però pagato l'oggetto all'istante della compravendita e di conseguenza lo ho avvertito che per il suo paese di destinazione il costo era superiore di 250 euro.

L'acquirente ha inizialmente detto che non avrebbe potuto pagare di più e che non voleva più l'oggetto ma scriveva poi anche che era indeciso; ha anche iniziato a confondermi chiedendo esplicitamente oggetti aggiuntivi e proponendo altre circostanze per organizzare l'acquisto. Ho spiegato all'acquirente che preferivo cancellare l'ordine e rifare l'inserzione con il prezzo corretto e lasciavo quindi tempo per pensare a che cosa fare, ossia se acquistare o meno. L'acquirente non mi ha più risposto (quando invece prima era stato molto eloquace nei messaggi) e mi ha lasciato un feedback negativo scrivendo cose oltre che false anche lesive della mia persona.

Premetto che ho tutti feedback positivi e che cerco di accontentare sempre tutti gli utenti.

Sono una persona che crede nella gentilezza e nell'onestà e mi impegno molto sul sito ebay per cercare di vendere i miei oggetti comunicando con gli utenti.

Ho contattato quindi ebay per chiedere loro la rimozione del feedback ma non lo rimuovono. Scrivono che l'utente non ha scelto di annullare l'ordine e quindi per questo il feedback non viene rimosso. Ma l'utente lo esplicita nella messaggistica ebay.

Sto dubitando molto sulla sicurarezza di questa piattaforma perché credo che facciano favoritismi a persone che in qualche modo sono del gruppo ebay come operatori del gruppo e che sono interessati agli oggetti. Non posso credere che ebay lasci ad un utente scrivere commenti gravi lesivi della mia persona e falsi (non ci sono fatti che dimostrino quanto l'utente dichiara) e non rimuova il feedback. Ma sopratutto perversi e incitanti all'odio.

Ho letto le loro linee guida e le parole utilizzate per formulare il feedback esprimono odio e negatività verso la mia persona. Vi chiedo un consiglio e vi chiedo se vi fidate di questa piattaforma.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: indifferenza degli operatori ebay

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo l'esperienza negativa può essere dettata dall'inesperienza nel non sapere utilizzare appieno ebay ed avere il coraggio di vendere oggetti importanti all'estero... dove già sussistono enormi problemi con i trasporti nazionali!

Se non stabilisci tu chiaramente i costi di spedizione, non puoi additare l'errore alla piattaforma... il costo lo hai stabilito tu e non è affatto corretto chiedere soldi extra per un tuo errore.

Morale della favola, annullavi l'ordine e via... senza farsi tanti scrupoli...

Si dice che sbagliando si impara.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta