in data 17-10-2024 18:40
ho comprato una telecamera e non funziona. non riesco a restituire l'oggetto, non si capisce ove mandarlo e soprattutto non capisco come farmi rimborsare, il venditore chiude la restituzione..che fare?
in data 17-10-2024 18:45
Il venditore non può chiudere la restituzione.
La procedura per chiedere il reso è questa….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Leggi bene e scegli la motivazione di reso corretta, probabilmente: l’oggetto non corrisponde a quanto descritto in inserzione, in questo caso le spese di reso sarebbero a carico del venditore.
ciao
mario
in data 17-10-2024 18:53
Non riesco più ad uscire dalla procedura, nel senso che la procedura mi dice che è già aperta una restituzione ma poi se ci vai dentro è chiusa, e nessuno risponde.
in data 17-10-2024 18:54
Il venditore è internazionale ed io non ho il suo indirizzo per rispedire, peraltro costa non poco spedire in gran bretagna
in data 17-10-2024 18:56
eseguendo la richiesta "chiedi ad ebay di intervenire", mi riporta sempre a scegliere l'oggetto e poi , dice che la procedura di restituzione esiste già..in pratica clicci sempre sulle stesse finestre
in data 17-10-2024 18:57
Se l'oggetto non è conforme le spese di reso sono a carico del venditore
in data 17-10-2024 18:59
in pratica torno sempre qui...:
in data 17-10-2024 19:02
in definitiva: non esco dal loop.
in data 17-10-2024 19:03
La procedura di reso si è chiusa per tua inattività, dal 9 settembre avevi 21 giorni per chiedere l’intervento di ebay.
Ora puoi provare ad aprire una controversia sul sito di paypal (se hai pagato con PayPal) o chiedere alla tua banca di fare un chargeback (se hai pagato con carta di credito). Devi però fare attenzione alle procedure, é la tua ultima possibilità.
ciao
mario