annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto spedito, rifiutato alla consegna e controversia chiusa a favore dell'acquirente

cuba3284
Utente della Community

Buongiorno a tutti, segnalo quanto accadutomi di recente su Ebay, piattaforma che utilizzo per acquisti e vendite come privato sin dal 2007.

Ho venduto un oggetto che mi è stato immediatamente pagato, (al netto delle commissioni Ebay).

Lo spedisco subito in Germania al corretto indirizzo indicato nell'ordine e dopo qualche giorno in sede di consegna viene rifiutato dall'acquirente e rispedito al mittente.

Fortunatamente l'oggetto dopo oltre un mese mi è stato riconsegnato a casa integro nello stesso stato in cui l'avevo spedito. Nelle more l'acquirente mi aveva aperto controversia per oggetto non ricevuto ed Ebay gli ha dato ragione addebitandomi sul c/c l'importo totale da lui pagato (prezzo di vendita + spese di spedizione).

Tutti felici e soddisfatti? Direi proprio di NO.

1) l'acquirente è stato rimborsato interamente.

2) Ebay mi ha addebitato le commissioni per una transazione che di fatto è stata annullata.

3) Io come venditore sono l'unico che ci ha rimesso visto che alla fine ho perso l'importo delle commissioni + le spese della spedizione che ho comunque affrontato. CHIEDO a voi che magari potete illuminarmi ma possibile che il venditore venga sempre trattato in questo modo? Tutela zero.....

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

oggetto spedito, rifiutato alla consegna e controversia chiusa a favore dell'acquirente

sika700
Utente della Community

@cuba3284  ha scritto:

...CHIEDO a voi che magari potete illuminarmi ma possibile che il venditore venga sempre trattato in questo modo? Tutela zero.....

La risposta è SI... purtroppo è così...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta