Ciao a tutti, sono un venditore privato e alle prime armi....l'acquirente ha acquistato un mio ordine ma purtroppo al momento della spedizione della merce ho trovato la stessa danneggiata( causa allagamento ) e quindi NON spedibile.
Ho subito preso contatti con l'acquirente ed ho spiegato la problematica, ma l'acquirente aveva già eseguito il pagamento.
Ebay in data 26 maggio, mi ha mandato n.2 micro crediti di 0,02€ ed 0,07€, ma ad oggi NON ho mai ricevuto la cifra dell'ordine.
Io, per proteggere l'acquirente ho ritenuto utile ANNULLARE l'ordine, avvisare lo stesso acquirente e dato che non ho ricevuto il pagamento, ho la speranza che Ebay possa annullare la transazione e quindi rimborsare l'acquirente in automatico.
La mia azione è corretta?....perchè giusto oggi ho ricevuto una comunicazione di Ebay che mi dice che devo rimborsare l'acquirente, ma io NON ho i soldi dell'acquirente!!!....come posso fare per risolvere pacificamente questa situazione??