in data 27-01-2023 10:30
Salve,
ho effettuato un acquisto come utente non registrato e una volta ricevuto il pacco e rilevata la scarsa qualità del prodotto, ho fatto richiesta di rimborso al venditore (un negozio), il quale ha accettato la restituzione, previa chiusura della richiesta di rimborso. Come ci si deve comportare in questi casi? È possibile che successivamente alla chiusura della richiesta, il venditore possa ritrattare quanto scritto in precedenza, riprendere il pacco e non rimborsare? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-01-2023 10:37
Se il venditore rimborsa, la procedura si chiude da sola.
Se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/returning-item/returning-items-bought-guest?id=4065&...
Dove puoi leggere:
Nella maggior parte dei casi, se hai un problema con un acquisto, il venditore riuscirà a risolverlo. Tuttavia, se dopo 3 giorni lavorativi il venditore non è stato in grado di risolvere il problema, siamo pronti a intervenire. Quando i 3 giorni lavorativi sono trascorsi, puoi chiederci di intervenire in qualunque momento entro 21 giorni lavorativi dall'apertura della richiesta. Puoi chiederci di intervenire tramite l'email di conferma dell'ordine.
ciao
mario
in data 27-01-2023 10:35
Mai chiudere le richieste di reso solo perché il venditore te lo ha chiesto... se la chiudi non potrai riaprirla e non sarai certo che il venditore ti rimborsi!
Quindi digli che sarà lui a chiuderla quando ti emetterà il rimborso.... e segui attentamente la procedura!
Un cordiale saluto.
in data 27-01-2023 10:35
Non chiudere la richiesta finché non sei stato rimborsato
in data 27-01-2023 10:37
Se il venditore rimborsa, la procedura si chiude da sola.
Se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/returning-item/returning-items-bought-guest?id=4065&...
Dove puoi leggere:
Nella maggior parte dei casi, se hai un problema con un acquisto, il venditore riuscirà a risolverlo. Tuttavia, se dopo 3 giorni lavorativi il venditore non è stato in grado di risolvere il problema, siamo pronti a intervenire. Quando i 3 giorni lavorativi sono trascorsi, puoi chiederci di intervenire in qualunque momento entro 21 giorni lavorativi dall'apertura della richiesta. Puoi chiederci di intervenire tramite l'email di conferma dell'ordine.
ciao
mario