annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco arrivato all'acquirente senza oggetto, ma con garanzia scatola e documenti.

Grazie per leggere questo mio problema:

Ho spedito l'oggetto, un orologio con scatola e garanzia originali all'indirizzo dell'acquirente nei tempi e con la tracciabilità previsti dalla vendita.
Il pacco è arrivato, l'acquirente lo ha accettato .

Poco dopo è stato aperto dall'acquirente e conteneva tutto (scatola, garanzia, libricini) tranne  l'orologio .

L'acquirente mi contatta subito, ci sentiamo su whatapp e mi invia le foto del pacco manomesso.

Il pacco secondo l'accettazione del corriere che l'ha pesato e scritto davanti a me aveva un peso di 278gr e l'acquirente mi comunica che pesava solo 232 gr all'arrivo e aveva segni di manomissione come da foto che ho ricevuto tramite whatapp.

L'acquirente si è fatto spedire l'orologio nell'orologeria dove lavora.

L'acquirente fa reclamo ebay e viene rimborsato interamente.

Chiedo la restituzione della scatola e della garanzia, ma mi viene negata dall'acquirente che dice che un suo collega l'ha buttata per sbaglio.

Chiedo di riavere la mia garanzia e scatola dell'orologio per iniziare le indagini con le forze dell'ordine.

Presento appello alla controversia descrivendo il tutto e allegando il reclamo al corriere e la mia denuncia alle forze dell'ordine.

L'appello alla controversia viene chiuso pochi minuti dopo e non posso più fare niente.

Chiedo ad ebay una mail diretta o una comunicazione per spiegare l'accaduto, anche magari con un legale e mi mandano un indirizzo in Germania.

Nel frattempo, i soldi che mi aveva mandato l'acquirente non mi sono arrivati in quanto il conto corrente era chiuso.
Invio il numero di conto corrente nuovo, faccio presente ad ebay la problematica del conto corrente chiuso, ma comunque ebay mi addebita l'importo per rimborsare l'acquirente direttamente al mio conto corrente nuovo. Sicuramente ebay, dopo che ricontatterò l'assistenza per l'ennesima volta mi rimborserà, chiaramente togliendo le commissioni.

Ora mi domando, se mai la polizia farà bene il suo lavoro e mi restituirà l'orologio, perchè non devo riavere indietro la garanzia e la scatola?
Perchè ebay ha proceduto con l'addebito nel mio conto corrente anche se non sono mai entrati in nessuno dei miei conti in quanto uno è stato chiuso (l'iban era errato in quanto la banca è stata ceduta)????

Non allego foto in quanto contengono dati sensibili.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0