annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagato con carta postepay personale ma il venditore non risponde

franmad99
Utente della Community

Salve a tutti, ho letto che non è consentito utilizzare la postepay ma solo dopo aver già effettuato un pagamento con quella carta. Avevo letto che la visa era tra i pagamenti accettati e ho pensato che fosse possibile e così ho comprato un oggetto con la mia personale carta postepay - assolutamente NON ho effettuato una ricarica sulla carta del venditore - e quindi ho anche traccia del pagamento effettuato.

In questo caso non vale la garanzia ebay sul rimborso come per le altre carte di credito, in caso non ricevessi l'oggetto? La consegna era prevista tra il 28 dic e il 4 gennaio quindi c'è ancora tempo ma la spedizione non è ancora avvenuta e il venditore non risponde. Grazie 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: pagato con carta postepay personale ma il venditore non risponde

marioelegio
Utente della Community

La postepay usata correttamente è una normalissima carta di debito (carta di credito ricaricabile) ed, in quanto tale, è possibile usarla su ebay.

Se non arriva il tuo oggetto entro il 4 gennaio, dal giorno successivo è possibile chiedere aiuto ad ebay ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Grazie mille, avevo il dubbio che si potesse chiedere aiuto a ebay perchè avevo letto alcuni commenti in cui si diceva che se avevi pagato con la postepay i soldi erano sicuramente persi. Forse si riferivano a chi faceva una ricarica direttamente sulla carta prepagata del venditore....grazie ancora

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ciao mario scusa il disturbo ma ho visto che la consegna è slittata all'11 gennaio - prima era il 4 - però il venditore contunua a non rispondere. ora devo aspettare quel giorno per chiedere aiuto a ebay? c'è scritto che con le feste può capitare che la consegna slitti più in là...grazie

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Forse stai guardando l’inserzione attuale, la consegna è per il giorno 11 se acquisti ora.

Devi controllare l’inserzione presente sul tuo riepilogo ordini. Comunque il giorno 5 prova ad aprire la richiesta di aiuto ad ebay.

ciao

mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

grazie ancora

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

ciao mario grazie ancora per i tuoi consigli. ho fatto come mi hai detto e stamattina ho chiesto aiuto a ebay. da quello che ho capito il venditore ha tre giorni di tempo. poi cosa succede? il venditore mi dovrebbe contattare? ebay interviene direttamente dopo oppure devo fare qualcos'altro? grazie ancora

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Se il venditore non ti propone una soluzione per te soddisfacente nel tempo a sua disposizione, dopo puoi chiedere l’intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701

ciao

mario

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

ciao mario ti volevo dire che l'oggetto poi non è arrivato ma grazie ai tuoi consigli ho chiesto aiuto a ebay  e mi hanno scritto che ho ottenuto il rimborso. Ci vorrà qualche giorno giusto? Penso che il rimborso avvenga direttamente sulla postepay con cui ho pagato...grazie per tutto

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Dalla data mail che hai ricevuto, ebay ti rimborsa entro due giorni lavorativi.

Il rimborso tornerà alla tua postepay di partenza.

I tempi successivi ai due giorni sopra citati dipendono solo dai tempi di Poste Italiane.

ciao

mario

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta