annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal, posso dormire tranquillo ?

davtris-68
Utente della Community

buon giorno, ho appena fatto un acquisto di un articolo da un venditore privato in germania , non ho mai acquistato da ebay ed è la prima volta .. ammetto di avere un po di paura per le truffe\frodi che si stentono in giro.. quindi per stare sicuro ho acquistato con paypal.. posso stare tranquillo per qualsiasi cosa ? ho paura di non ricevere l'oggetto o che l'oggetto che riceverò non sarà quello descritto (la descrizione spiegava il motivo della vendita e lo stato dell'oggetto).  posso stare tranquillo e rilassarmi per i prossimi 10 giorni ? 😂

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: paypal, posso dormire tranquillo ?

marioelegio
Utente della Community

Ormai hai effettuato l'acquisto quindi preoccuparsi ora è abbastanza inutile.

Su ebay puoi acquistare solo con paypal o con carta di credito e entrambi questi metodi di pagamento permettono un'ulteriori protezione che va a sommarsi alla garanzia cliente ebay.

In caso di problemi è sempre meglio partire dalle procedure ebay (per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme) e utilizzare la controversia sul metodo di pagamento solo nel caso in cui ci fossero problemi con la procedura ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Quindi diciamo che è tutto ok e in caso di problemi ebay saprà aiutarmi nel ricevere indietro i soldi ? 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

La maggior parte dei prodotti sono coperti dalla garanzia cliente ebay,  https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Se segui scrupolosamente le procedure, ebay ti aiuterà a risolvere eventuali problemi. In caso di errori sulle procedure ebay, ci sono paypal o la carta di credito che hanno protezioni temporalmente più lunghe (quindi è corretto tenerle in seconda battuta).

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

va bene grazie Mario! aspetterò questi giorni e aggiornerò il topic di come andrà 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

davtris-68
Utente della Community

Buon giorno, ieri il venditore mi ha mandato un messaggio tramite ebay dicendomi che tra 4\5 giorni provvederà alla spedizione perchè fuori per un viaggio di lavoro, gli ho chiesto quale sarà il giorno di spedizione ma non ha ancora risposto. campanello di allarme o normalità ? diciamo che se metto in vendita qualcosa mi assicuro di riuscirlo a spedirlo subito a parer mio ..  capitato anche a voi qualcosa di simile ?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Buongiorno,

essendo un venditore privato, evidentemete ha anche altri impegni lavorativi...

Se in inserzione ha indicato correttamente le tempistiche di evasione che ti ha indicato, direi che non sussiste alcuna preoccupazione... inutile insistere nella richiesta di informazioni, per tanti può essere solo un "fastidio".

Armati quindi di pazienza e controlla la data di presunta consegna... solo se trascorre senza aver ricevuto il pacco, solo allora puoi iniziare a preoccuparti...

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta