in data 10-10-2025 20:21
problemi con opzione ' tempi di imballaggio '
ho creato una inserzione con 10 giorni come tempi di imballaggio, ed i primi 2 ordini sono ok, con un ordine si è modificato da solo in 2 giorni, e non ho la possibilità di modificare nulla come se avessi delle offerte in sospeso (l' unica che avevo ha pagato)
come posso fare? perché si è modificato in 2 giorni se io non ho fatto nulla?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-10-2025 15:11
Troppo complesso capire che se uno chiede un aiuto su EBAY, è perché vorrebbe ricevere una risposta relativa a QUEL problema, ma capisco che è difficile riceverla da chi parla di ''komplotti'' quando ho solamente chiesto se quel bug fosse successo a qualcun altro, o se fosse normale. Ma a quanto pare avete parecchio tempo libero ed una vita priva di altri hobby (mi dispiace per voi)
Buona giornata, divertitevi a rispondere in modo non inerente ad altri post, essendo questo il vostro unico e triste passatempo
E dato che sono anche una persona altruista, se volete faccio un nuovo post cosi parliamo del periodo buio della Ferrari in F1, dell' 11 settembre, della mia taglia di scarpe oppure del vitello tonnato, almeno vi do un nuovo passatempo per la prossima settimana (sperando che in questo caso leggiate bene e non diate risposte poco inerenti)
Auguri e figli maschi
in data 10-10-2025 20:29
Non hai venduto alcun oggetto con 10 giorni di imballaggio... quindi temo sia un tuo errore, non di ebay.
Ricorda che vendere oggetti nuovi da un soggetto privato, ne fa di te un chiaro abusivo.
Quindi, forse è il caso di regolarizzare la tua posizione, prima che te lo faccia fare ebay forzatamente.
Buona serata.
in data 18-10-2025 01:31
E come mai nei primi 2 ordini la data di consegna prevista è molto più lunga? (20 ottobre, l’altro ordine 14 ottobre)
E soprattutto io ho partita iva (forfettario), quindi hai fatto un inutile appunto totalmente fuori luogo, dato che non c’entra nulla con il problema che ho riscontrato. Prossima volta rileggi bene la domanda, e se non sei in grado di rispondere passa alla successiva.
Grazie per l’inutile notifica che mi hai fatto arrivare
in data 18-10-2025 06:03
@roby00144 ha scritto:...E soprattutto io ho partita iva (forfettario)...
Allora dovresti passare ad account professionale ed indicarla chiaramente in inserzione... oppure preferisci fare il furbetto per eludere le commissioni di ebay?
Buona giornata.
in data 18-10-2025 10:19
Caro mio, mi piace vedere quanto sei ignorante. Ci sarebbe un problema con l’ IVA in quanto io non devo né pagarla né la detraggo. E ne ho parlato con il commercialista che probabilmente è molto più preparato di te.
E vedo come continui a parlare di cose non inerenti al post, ma sarai frustrato.
Ti suggerisco la prossima volta di rileggere 4 volte la domanda e se non si sa rispondere si passa avanti.
in data 18-10-2025 12:40
Ma chi ha parlato di IVA?
Ho parlato di partita Iva e la tua risposta denota la tua inconsapevolezza... chiamiamola così per non offendere, diversamente da te... con la complicità del tuo commercialista che consiglio caldamente di cambiare!
Se hai partita iva non puoi vendere come fossi un privato... ora te lo spiego per benino, in primis eludi le tariffe di ebay, tutti sanno che i privati pagano di meno!
Inoltre, per legge, devi offrire garanzia per quello che vendi e l'acquirente deve saperlo che ha a che fare con un professionista e non con un privato!
Prima di rispondere a cazzum, informati bene!
in data 18-10-2025 13:25
Ho chiesto una consulenza su un account professionale oppure ho chiesto aiuto per un problema su una inserzione? (Che ho risolto semplicemente contattando l’acquirente e mettendolo al corrente del bug)
Ora, cortesemente, se vuoi replicare ancora una volta con queste lezioni totalmente fuori luogo rispetto al problema che ho avuto, ti chiedo gentilmente di farlo su un altro post e non su questo, grazie.
in data 18-10-2025 13:47
Questa è una community di utenti ed è pubblica, ognuno è libero di esprimere la propria opinione purché non sia offensivo (in tal caso viene bannato dai moderatori) e tu non puoi pretendere di scegliere chi e cosa ti deve essere risposto.
Se sei un venditore professionale devi indicarlo chiaramente nelle tue inserzioni, altrimenti i rischi superano di gran lunga le risposte piccate in community.
in data 18-10-2025 13:58
La propria opinione è gradita se relativa al problema e alla richiesta che un utente fa. E non mi pare sia stato questo il caso.
18-10-2025 14:15 - modificato 18-10-2025 14:17
È gradita ma tu non puoi obbligare nessuno a rispondere solo ciò che vuoi tu, altrimenti non sarebbe una community e non sarebbe aperta a tutti.
Le risposte su misura non esistono, esiste la possibilità per ognuno di esprimere la propria opinione, può essere sgradita ma non è vietato.