annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Non ci sono servizi disponibili" per spedizione in Corea del Sud

alffort-15
Utente della Community

Salve, sto provando ad acquistare un'etichetta per spedire un articolo in Corea del Sud ma sia per "Ritiro a Domicilio" che per "Punto di Ritiro", "Non ci sono servizi disponibili. Ti preghiamo di verificare i CAP del destinatario e del mittente." Ho contattato il compratore e mi ha assicurato che il l'indirizzo è corretto e non ha mai avuto problemi per altri acquisti. Quale potrebbe essere il problema?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: "Non ci sono servizi disponibili" per spedizione in Corea del Sud

@alffort-15  ha scritto:

..... o posso anche scegliere anche "Regalo"?

Assolutamente no.

Si tratta di merce destinata ad un paese extra UE, devi allegare una fattura commerciale (anche se sei un privato) che servirà per il calcolo delle imposte che dovrà pagare chi riceve la merce indicando come motivazione "vendita".

Trovi modelli ed istruzioni per la compilazione della documentazione sui siti dei corrieri. Anche se non utilizzi Packlink, sul loro sito c'è il modello e le istruzioni per la compilazione sono abbastanza chiare.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se Packlink non ha questi servizi, puoi usare un qualsiasi altro corriere o le Poste.

Non sussiste alcun obbligo ad utilizzare il servizio convenzionato con ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie, un ultima cosa, con poste devo dichiarare come "Tipologia contenuto" -> "Merce destinata alla vendita", giusto? In tal caso servono documenti per la dogana (CN23 se ho capito bene)? o posso anche scegliere anche "Regalo"?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@alffort-15  ha scritto:

..... o posso anche scegliere anche "Regalo"?

Assolutamente no.

Si tratta di merce destinata ad un paese extra UE, devi allegare una fattura commerciale (anche se sei un privato) che servirà per il calcolo delle imposte che dovrà pagare chi riceve la merce indicando come motivazione "vendita".

Trovi modelli ed istruzioni per la compilazione della documentazione sui siti dei corrieri. Anche se non utilizzi Packlink, sul loro sito c'è il modello e le istruzioni per la compilazione sono abbastanza chiare.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta