annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione ogetto

chiedo alla community cosa posso fare. ho restituito un prodotto tramite corriere mandato dal venditore. guardando la criologia della spedizione risulta non consegnato per dati errati (il venditore ha inserito male i suoi dati???), e ricontrollando i messaggi del venditore questo mi confermava che non avrei dovuto fare nulla al pacco e ci avrebbe pensato lui tramite corriere da lui mandato. è passato tempo e ho provato a contattare il venditore ma non mi ha mai riproposto, quindi mi ritrovo senza articolo ne soldi. che strumenti mi rimangono oltre a contattare il venditore? il pacco non consegnato tramite corriere mandato dal venditore è imputabile a una mancanza del venditore o una sua scarsa trasparenza (andando a violare regolamento di ebay?)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

restituzione ogetto

sika700
Utente della Community

Se hai aperto regolare procedura di reso su ebay, "potresti" chiedere l'aiuto stesso di ebay contattandoli.

Se invece il reso è stato effettuato tramite accordi privati, non devi fare altro che contattare il venditore, se professionale dovresti trovare sia mail che numero di telefono.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

restituzione ogetto

marioelegio
Utente della Community
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

restituzione ogetto

ho fatto il reso tramite applicazione eBay. ho provato a chattare con l'assistenza eBay e mi hanno risposto che loro non possono fare nulla. unica cosa è che oggi sono stato contattato dalla ditta riferendomi che l'addetto non è presente perché in ferie..... questo punto speriamo bene

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

restituzione ogetto

Dal momento in cui riceve la merce, la ditta ha 2 giorni di tempo per rimborsare.

Se accetti di restituire i soldi all'acquirente o una volta che ricevi l'oggetto restituito, dovrai emettere il rimborso entro 2 giorni lavorativi. Per farlo, vai alla pagina della controversia nella sezione Restituzioni e scegli Rimborsa l'acquirente. Se non rimborsi l'acquirente entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi l'oggetto, potremmo emettere automaticamente un rimborso per tuo conto.

(da: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rispondi-una-richiesta-di-restituzione-ven...)

Se non rimborsa il venditore nei tempi previsti, devi chiedere l'intervento di ebay e lo devono fare loro.

https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701

La risposta che ti ha dato l'addetto dell'assistenza ebay mi sembra esilerante, qualche volta riescono ancora a stupirmi!

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta