annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto acquistato in paese asiatico

anpab
Utente della Community

Ho acquistato un casco che poi ho scoperto non essere omolgato per l'Italia perchè proveniente verosimilmente dalla Cina, ho chiesto la restituzione, il venditore mi ha prima proposto di tenermi l'oggetto e rimborsarmi di 100 euro ma io voglio il rimborso completo. Mi ha pertanto inviato l'indirizzo di spedizione ma non un etichetta di reso e mi ha chiesto l'indirizzo paypal per il rimborso dei soldi. Visto che non c'è una ufficiale etichetta di reso, posso fidarmi a spedire l'oggetto? funziona cosi o il venditore è obbligato a fornire una etichetta di reso?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: restituzione oggetto acquistato in paese asiatico

sika700
Utente della Community

Se hai chiesto la restituzione per oggetto non conforme l'etichetta di reso spetta al venditore.

Se hai indicato altro motivo, forse la spedizione spetta a te.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: restituzione oggetto acquistato in paese asiatico

marioelegio
Utente della Community

Nelle vendite a distanza la transazione si intende effettuata nel paese in cui ha sede legale il venditore. L'acquirente deve poi eventualmente importare l'oggetto e assicurarsi che sia conforme alle normative della UE.

Quindi non si tratta di una non conformità, tu hai acquistato l'oggetto in un paese extraeuropeo e sicuramente lì era conforme alle normative locali. Se il venditore accetta il reso, lo accetta per tuo ripensamento e quindi devi farti carico tu delle spese di reso. Utilizza la procedura ebay e inserisci il codice di tracciamento del reso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta