in data 07-03-2025 16:16
Buongiorno, ho venduto un oggetto ( delle piccole placche in acciaio) e l'acquirente mi ha detto che la confezione di plastica dove all'interno c'erano queste placche era danneggiata così mi chiede di rimborsargli tutta la cifra comprese le spese di spedizione per il reso, come posso fare visto che quel "danno" non dipende da me e non influisce minimamente sull'articolo acquistato?
Grazie
in data 07-03-2025 16:28
Purtroppo non puoi farci nulla, se l'acquirente è pretenzioso e ti apre richiesta di reso, dovrai accettarla, predisporre il ritiro del pacchetto e poi rimborsarlo.
Non rimborsare nulla a priori senza nessuna richiesta ufficiale da parte di ebay... molte volte queste richieste si smorzano da sole...
Un cordiale saluto.
in data 15-03-2025 09:37
Alla fine si è risolto con un nulla di fatto, visto che il danno non era dell'oggetto acquistato ma della confezione, l'acquirente l'ha tenuto così perché avrebbe dovuto pagare le spese di restituzione di tasca sua. Grazie per la risposta.
Saluti Alberto.
in data 15-03-2025 10:12
Hai avuto fortuna ad incontrare un utente inesperto.
Se avesse aperto una richiesta di reso per non conformità (anche la scatola dovrebbe esserlo), le spese di reso avresti dovuto pagarle tutte tu.
ciao
mario