annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restrizioni

libertad72
Utente della Community

salve

tempo fa, e precisamente novembre 2015 ho subito delle restrizioni sul mio account per aver violato ingenuamente le regole di ebay nelle vendite. 

praticamente non posso più vendere niente, pensavo fosse una restrizione temporanea, ma ho scoperto dopo ben 7 anni che questa è ancora lì!

sono condannato a non poter vendere più o c'è una remota possibilità di vendere le mie cose?

ringraziamenti anticipati a chiunque mi risponderà.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: restrizioni

sika700
Utente della Community

Salve,

se ebay è arrivata a porti restrizioni, ti avrà anche avvisato molto tempo prima (rimozione inserzioni per esempio!), quindi la cosa più ingenua è stata non prestare attenzione a questi avvertimenti!

Se non hai quindi collaborato con l'assistenza fornendo eventuali documenti richiesti (identità, fatture di acquisto, dichiarazione dei redditi, ecc...), non hai speranze, il tuo nominativo, il tuo codice fiscale, la tua mail, è stata bandita da ebay e quindi non potrai più aprire nessun altro nuovo account per poter vendere.

Contatta quindi l'assistenza e chiedi come "aggiustare" la tua situazione... se ancora si puà fare...

Contatta eBay | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

grazie per la risposta.

devo dire che ebay mi ha comunicato le motivazioni delle mie restrizioni come venditore (privato non professionale ndr), io non ho contestato, ma non mi è stato chiesto di fare niente, invio di documenti o altro.  ho pagato regolarmente le mie fatture con ebay e basta.

ho violato le regole di comportamento nelle mie inserzioni, praticamente in una mia inserzione con un articolo all'asta, avevo scritto che se non si raggiungeva la somma desiderata ( senza inserire un prezzo di riserva...ecco l'ingenuità ndr) annullavo l'asta.

per questo comportamento scorretto ebay giustamente mi ha punito, ma bandirmi a vita come venditore mi sembra un po' esagerato.

cordiali saluti

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

marioelegio
Utente della Community

Dai tuoi vecchi feedback come venditore, sembra che vendessi dei cloni (cosa possibile in Cina ma assolutamente vietata in Italia).

Se erano veramente dei falsi Apple, si spiega il motivo della radiazione a vita.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

Non è proprio così... ho venduto dei telefoni simili ma nelle inserzioni era chiaramente specificato di cosa si trattava e comunicando i veri nomi dei telefoni. non ho tentato di fregare nessuno ma chi lo ha comprato da me si aspettava che ci fossero i loghi originali. insomma non posso essere accusato di questo.

cordiali saluti

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni


@libertad72  ha scritto:

Non è proprio così... ho venduto dei telefoni simili ma nelle inserzioni era chiaramente specificato di cosa si trattava e comunicando i veri nomi dei telefoni. non ho tentato di fregare nessuno ma chi lo ha comprato da me si aspettava che ci fossero i loghi originali. insomma non posso essere accusato di questo.

cordiali saluti


Se tu lo definisci solo "simile"... come poteva l'acquirente pretendere o solo aspettarsi il logo?

È lo stesso esempio di qualche giorno fa, di un altro utente che lamentava la rimozione di inserzioni di profumi, sostenendo che si trattava di stessa fragranza ma di altra marca... come dire vendo un iphone ma di un'altra marca!

È palese che sia un clone contraffatto...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

io non so il motivo del perché la gente pretendesse ci fosse il logo originale in un articolo simile dichiarato oltretutto tale in ogni inserzione. 

Comunque come ho già detto, la motivazione della mia restrizione è un'altra.

Cordiali saluti

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni


@libertad72  ha scritto:

...

Comunque come ho già detto, la motivazione della mia restrizione è un'altra.

Cordiali saluti


Comunque il solo non rispettare per UNA sola volta una regola di ebay non regiudica l'utilizzo di ebay... è il persistere nel non rispettarla...

Oppure se non ho capito male, le avevao forse chiesto di passare ad account professionale e non lo ha fatto?

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

non cerco scusanti, ho sbagliato e sono stato punito. ma non pensavo a vita.

non mi è stato chiesto affatto di passare ad un account professionale da parte di ebay, ma quelle erano le mie intenzioni, infatti stavo prendendo contatti con vari distributori ed ero pronto ad aprirmi una partita iva. tutto si è infranto con questa restrizione da venditore.

cordiali saluti

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: restrizioni

Le nostre erano solo ipotesi poichè, come dice Sika, una sola violazione non porta mai a provvedimenti così drastici. Viene proprio da pensare ad un cumulo di diverse infrazioni che ha portato a quel provvedimento.

Forse la vendita di cloni ti aveva portato delle diffide (la vendita di questi oggetti in Italia è proprio un reato anche se esplicitamente dichiari che sono falsi https://www.youtube.com/watch?v=vK0c7at8ha8) e a queste si è aggiunta la richiesta di passare ad un account professionale che non è stata subito attenzionata. 

Del resto solo l'assistenza clienti ebay ti potrà dire se ti possono graziare o se per te non c'è proprio speranza di poter essere riammesso come venditore.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta