dopo aver acquistato un cellulare (fortunatamente almeno di bassa gamma, 170 euro) ho ricevuto il pacco ma purtroppo pur essendoci lo scatolo del cellulare aveva i sigilli rotti e questo era mancante all'interno.
la scatola di per se' era visivamente integra ed in ogni caso non avrei potuto firmare con riserva in quanto il corriere era gia' partito prima di arrivare al cancello.
ho dovuto comprarne un'altro (stesso modello) presso un altro negozio e ho pure mandato la fattura del nuovo acquisto al venditore oltre che a fotografare il n. IMEI sulla scatola per chiederne il blocco, in modo che non ci siano dubbi sulla responsabilita'.
quel che mi innervosisce molto pero' e' che il pacchetto era mal imballato, infatti aveva solo mezzo giro di nastro sulla parte di apertura e chiunque ci avesse messo le mani sopra poteva benissimo togliere il nastro, aprire, prender il cellulare e richiudere. ho mandato un video al venditore in cui si vede chiaramente, lui mi risponde che e' imballato cosi' appositamente perche' si veda nel caso la manomissione (e su questo non sono affatto d'accordo, infatti il tutto si sarebbe evitato con due giri di nastro in piu').
cosa mi consgliate di fare? e' una settimana che dice di aver aperto contestazione con il corriere ma su certe cose mi sta davvero prendendo in giro, dovrei dare ancora tempo o aprire subito una contestazione?
e' un venditore con 100% feedback positivo su ebay ma 3/5 stelle su altri canali (google, trustpilot che lamentano, tra l'altro, cancellazioni feedback su ebay)