annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di rimborso di un acquirente dopo 30gg

lubold-5155
Utente della Community

Buongiorno 

ho venduto un ricambio il primo di aprile , pagato spedito e l'acquirente l'ha ricevuto .

mi contatta ieri, quindi dopo 29gg,  per dirmi che l'oggetto non va bene per la sua auto , pretendendo il rimborso.

il problema è che nell'inserzione ho specificato che non si accettano restituzioni , ci sono i recapiti per contattarci in caso di qualsiasi dubbio prima di acquistare  e che nel frattempo l'acquirente ha venduto quel ricambio . Come mi devo comportare non voglio rimborsarlo anche perché non ho più il ricambio visto che l'ha venduto.

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

richiesta di rimborso di un acquirente dopo 30gg

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

un venditore privato che vende pezzi di ricambio considerati nuovi si configura come venditore abusivo... quindi dovresti passare a professionale con partita iva e di conseguenza dovresti accettare anche i resi!

 

In ogni caso, se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme, non hai alternative, sei obbligato ad accettarlo.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta