11-04-2022 21:41 - modificato 11-04-2022 21:42
avendo ricevuto dopo giorni dall'aggiudicazione dell'asta dal venditore un link per pagare spese doganali non specificate mi sono rifiutato ed ho mandato il pacco indietro (cioè il pacco non e mai uscito da UK) che dal numero di referenza risulta gia consegnato al mittente.... il venditore da UK non risponde piu tenendosi
GBP 270,00 e anche il computer.....
Ebay dopo richiesta di intervenire e appello ha chiuso il caso dicendomi che eventualmente mi devo mettere d'accordo con il venditore per il rimborso o per una seconda spedizione .... ma questo non risponde
che posso fare per recuperare o i miei soldi o il mio computer ......??
in data 19-04-2022 11:26
paypal ha rimborsato interamente .... il venditore mi aveva scritto che avrei perso solo i soldi della spedizione se avessi rifiutato .....
una buona giornata a tutti anche se non siete stati di grade aiuto
in data 19-04-2022 11:48
Mia intenzione era quella di essere di aiuto ad altri utenti, per metterli in guardia dal commettere i tuoi errori.
Nella comunicazione del venditore c'è scritto ben altro. Hai estratto l'unica frase che ti faceva comodo e hai dimostrato che eri consapevole che rifiutando di pagare le tasse doganali avresti avuto dei problemi.
Ti è andata anche troppo bene.
Questo dimostra solo che i venditori sono la vera parte debole sulle transazioni a distanza e che il venditore ci rimetterà (oltre al tempo) anche le spese di spedizione per un errore che non è stato suo.
Decisioni come questa vanno a discapito di tutti gli utenti. I venditori saranno costretti ad aumentare i propri margini per compensare i capricci degli acquirenti (che vengono eccessivamente protetti) e questa sorta di iperassicurazione sarà spalmata su tutti gli utenti.
ciao
mario
in data 19-04-2022 11:54
le spese di spedizioni non le ho richieste e avrei potuto , quindi nessuno ha perso nulla ed e giusto cosi ... lui ha il computer che ha rimesso in vendita e io ho i miei soldi ..... in un mondo normale questa e la giusta soluzione anche se qualcuno avrebbe preferito che il compratore perdesse tutto per un errore , ma che il venditore mi aveva detto che avrei perso solo le spese di trasporto ..... ovviamente se mi avesse detto che avrei potuto perdere tutto avrei accettato di pagare ...... le parole sono importanti
in data 19-04-2022 15:14
Tu invece da quando sei utente della community quante volte sei stato di grande aiuto agli altri?
in data 19-04-2022 17:07
@rtpromo ha scritto:paypal ha rimborsato interamente .... il venditore mi aveva scritto che avrei perso solo i soldi della spedizione se avessi rifiutato .....
una buona giornata a tutti anche se non siete stati di grade aiuto
Sei sicuro sia stato Paypal oppure il rimborso te lo ha fatto il venditore, consapevole del fatto che se avesse impugnato la controversia probabilmente la avresti persa??
In ogni modo avrei evidenziato altro nella risposta del venditore, ovvero la parte dove dice che se sapevi di questi oneri perché hai partecipato ugualmente all'asta??
Diciamo che ti è andata fin troppo bene e tutto questo deve essere di aiuto non a te, in quanto impossibile da aiutare, ma per altri utenti, onde evitino, come già detto da Mario, il tuo stesso errore.
Un cordiale saluto.
in data 19-04-2022 17:13
"...in un mondo normale questa e la giusta soluzione..."
Non penso proprio, in un mondo normale bisogna essere consapevoli di quello che si fa, senza poi pretendere o "piangere" del proprio errore...
"...ovviamente se mi avesse detto che avrei potuto perdere tutto avrei accettato di pagare ...... le parole sono importanti..."
Questo fa capire che nonostante tutto il tempo che abbiamo perso in questa conversazione, ancora il punto non è stato capito: dovevi sapete tu quello che facevi, il venditore non aveva alcun obbligo di spiegarti nulla... il sapere, la conoscenza, l'informazione, quelle sono più importanti e valgono più di 1000 parole!
Un cordiale saluto.