annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rifiutato di pagare spese doganali non specificate nell'asta

rtpromo
Utente della Community

avendo ricevuto dopo giorni dall'aggiudicazione dell'asta dal venditore un link per pagare spese doganali non specificate mi sono rifiutato ed ho mandato il pacco indietro (cioè il pacco non e mai uscito da UK) che dal numero di referenza risulta gia consegnato al mittente.... il venditore da UK non risponde piu tenendosi 

GBP 270,00 e anche il computer.....
Ebay dopo richiesta di intervenire e appello ha chiuso il caso dicendomi che eventualmente mi devo mettere d'accordo con il venditore per il rimborso o per una seconda spedizione .... ma questo non risponde

che posso fare per recuperare o i miei soldi o il mio computer ......??

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

rtpromo
Utente della Community

paypal ha rimborsato interamente .... il venditore mi aveva scritto che avrei perso solo i soldi della spedizione se avessi rifiutato ..... 
una buona giornata a tutti anche se non siete stati di grade aiuto

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Mia intenzione era quella di essere di aiuto ad altri utenti, per metterli in guardia dal commettere i tuoi errori.

Nella comunicazione del venditore c'è scritto ben altro. Hai estratto l'unica frase che ti faceva comodo e hai dimostrato che eri consapevole che rifiutando di pagare le tasse doganali avresti avuto dei problemi.

Ti è andata anche troppo bene.

Questo dimostra solo che i venditori sono la vera parte debole sulle transazioni a distanza e che il venditore ci rimetterà (oltre al tempo) anche le spese di spedizione per un errore che non è stato suo.

Decisioni come questa vanno a discapito di tutti gli utenti.  I venditori saranno costretti ad aumentare i propri margini per compensare i capricci degli acquirenti (che vengono eccessivamente protetti) e questa sorta di iperassicurazione sarà spalmata su tutti gli utenti.

ciao

mario

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

le spese di spedizioni non le ho richieste e avrei potuto , quindi nessuno ha perso nulla ed e giusto cosi ... lui ha il computer che ha rimesso in vendita e io ho i miei soldi .....  in un mondo normale questa e la giusta soluzione anche se qualcuno avrebbe preferito che il compratore perdesse tutto per un errore , ma che il venditore mi aveva detto che avrei perso solo le spese di trasporto ..... ovviamente se mi avesse detto che avrei potuto perdere tutto avrei accettato di pagare ...... le parole sono importanti 

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

cizeta1964_0-1650374024797.png

Tu invece da quando sei utente della community quante volte sei stato di grande aiuto agli altri?

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

@rtpromo  ha scritto:

paypal ha rimborsato interamente .... il venditore mi aveva scritto che avrei perso solo i soldi della spedizione se avessi rifiutato ..... 
una buona giornata a tutti anche se non siete stati di grade aiuto

Sei sicuro sia stato Paypal oppure il rimborso te lo ha fatto il venditore, consapevole del fatto che se avesse impugnato la controversia probabilmente la avresti persa??

In ogni modo avrei evidenziato altro nella risposta del venditore, ovvero la parte dove dice che se sapevi di questi oneri perché hai partecipato ugualmente all'asta??

Diciamo che ti è andata fin troppo bene e tutto questo deve essere di aiuto non a te, in quanto impossibile da aiutare, ma per altri utenti, onde evitino, come già detto da Mario, il tuo stesso errore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

"...in un mondo normale questa e la giusta soluzione..."

Non penso proprio, in un mondo normale bisogna essere consapevoli di quello che si fa, senza poi pretendere o "piangere" del proprio errore...

"...ovviamente se mi avesse detto che avrei potuto perdere tutto avrei accettato di pagare ...... le parole sono importanti..."

Questo fa capire che nonostante tutto il tempo che abbiamo perso in questa conversazione, ancora il punto non è stato capito: dovevi sapete tu quello che facevi, il venditore non aveva alcun obbligo di spiegarti nulla... il sapere, la conoscenza, l'informazione, quelle sono più importanti e valgono più di 1000 parole!

Un cordiale saluto.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta