in data 22-10-2024 23:26
Sono venditore privato, a seguito di un oggetto restituito aperto e usato come posso emettere un rimborso parziale? Non riesco a trovare l'opzione ma c'è solo rimborso completo. Ho aperto una controversia per oggetto usato e ebay dopo 1/2h circa ha emesso il rimborso completo in automatico, senza chiedermi niente.
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2024 23:39
Solo in caso di resi per ripensamento dell’acquirente, gestiti nei tempi corretti dal venditore, c’è la possibilità di detrarre una percentuale dal rimborso.
Se il reso è fatto con altre motivazioni o se non viene gestito nei tempi dal venditore, il rimborso è sempre e solo totale.
ciao
mario
in data 22-10-2024 23:39
Solo in caso di resi per ripensamento dell’acquirente, gestiti nei tempi corretti dal venditore, c’è la possibilità di detrarre una percentuale dal rimborso.
Se il reso è fatto con altre motivazioni o se non viene gestito nei tempi dal venditore, il rimborso è sempre e solo totale.
ciao
mario
in data 23-10-2024 10:53
Ok grazie delle info della politica di EBay dal punto di vista venditore. Ho eliminato tutte le inserzioni di vendita su Ebay. Venditori non tutelati.
in data 23-10-2024 11:05
@massimo82 ha scritto:... Venditori non tutelati.
Se trovi un marketplace che tutela i venditori, ce lo fai sapere?
Grazie mille.
in data 24-10-2024 09:52
Non si tratta di politica ebay, ma di applicazione di norme comunitarie sul commercio (in particolare su quello a distanza) recepite in Italia con il d lgs 206/2005. Tutte le piattaforme sono obbligate ad applicarle e farle applicare ai venditori.
ciao
mario