annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso parziale venditore privato

massimo82
Utente della Community

Sono venditore privato, a seguito di un oggetto restituito aperto e usato come posso emettere un rimborso parziale? Non riesco a trovare l'opzione ma c'è solo rimborso completo. Ho aperto una controversia per oggetto usato e ebay dopo 1/2h circa ha emesso il rimborso completo in automatico, senza chiedermi niente.

grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: rimborso parziale venditore privato

marioelegio
Utente della Community

Solo in caso di resi per ripensamento dell’acquirente, gestiti nei tempi corretti dal venditore, c’è la possibilità di detrarre una percentuale dal rimborso.

Se il reso è fatto con altre motivazioni o se non viene gestito nei tempi dal venditore, il rimborso è sempre e solo totale.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Solo in caso di resi per ripensamento dell’acquirente, gestiti nei tempi corretti dal venditore, c’è la possibilità di detrarre una percentuale dal rimborso.

Se il reso è fatto con altre motivazioni o se non viene gestito nei tempi dal venditore, il rimborso è sempre e solo totale.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ok grazie delle info della politica di EBay dal punto di vista venditore. Ho eliminato tutte le inserzioni di vendita su Ebay. Venditori non tutelati. 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@massimo82  ha scritto:

... Venditori non tutelati. 

Se trovi un marketplace che tutela i venditori, ce lo fai sapere?

Grazie mille.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non si tratta di politica ebay, ma di applicazione di norme comunitarie sul commercio (in particolare su quello a distanza) recepite in Italia con il d lgs 206/2005. Tutte le piattaforme sono obbligate ad applicarle e farle applicare ai venditori.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta