in data 03-08-2023 09:39
Ho acquistato un sonos play 5 prima generazione usato come tanti in vendita su ebay, trascorsi i tempi previsti per la contestazione l’apparecchio non da più segni di vita, contatto l’assistenza sonos e mi chiede il codice seriale del diffusore, glielo detto e mice che non ho diritto allo sconto del 30% sull’acquisto di un nuovo prodotto, la telefonata termina li, l’operatore si dimentica di dirmi che i prodotti che beneficiano dello sconto vengono disattivati da remoto. La sonos dovrebbe ritirare i prodotti disattivati e non lo fa e chi mi ha venduto l’apparecchio mi ha truffato.
in data 03-08-2023 09:49
Il probabile motivo del ban non è aver acquistato una playstation usata, ma l'uso che ne hai fatto, se hai violato i termini di utilizzo di PS5 condividendo il proprio account PSN e l'accesso alla propria libreria di titoli PS Plus con altri giocatori.
Un cordiale saluto.
03-08-2023 11:17 - modificato 03-08-2023 11:18
La Sonos non ritira i prodotti per cui viene richiesto lo sconto, anzi se guardi il loro sito c'è chiaramente scritto che puoi continuare ad usarli. https://www.sonos.com/it-it/upgrade
La promozione prevede uno sconto del 30%, su nuovi prodotti, per i clienti che già hanno il diffusore play5 gen1 e quasi sicuramente questa promozione è già stata attivata dal precedente proprietario.
Quindi non penso si possa parlare ne di truffa ne di prodotto non conforme (per l'utilizzo della promozione).
Se ritieni che il prodotto fosse non conforme (da un punto di vista tecnico) già dal momento in cui lo hai ricevuto (anche se sono già trascorsi i termini di ebay) puoi contestarlo sul metodo di pagamento che hai utilizzato: Controversia sul sito di paypal o chargeback presso chi ha emesso la carta di credito.
ciao
mario
in data 03-08-2023 11:32
Ed io che pensavo avesse sbagliato a scrivere Sonos invece che Sony! 😂😂