in data 17-08-2024 18:52
Buonasera, nel mese di agosto ho venduto un oggetto su ebay, spedisco e mando numero di tracciatura all'acquirente. passano i giorni e non riceve, io traccio e glimando la tracciatura.....csa che poteva fare anche lui dato che bastava andare sul sito delle poste.
Alla fine il pacco risulta consegnato ma lui avvia la pratica di rimborso. poichè non avevo modo di sapere come fosse e dove fosse statoi consegnato son stato obbligato a fare il rimborso previo avere un feedback negativo.
Ora poste finalmente mi ha risposto al mio reclamo dicendomi che il pacco è sttao consegnato e lasciato sulla cassetta dopo aver avuto autorizzazione a lasciarlo li.
l'acquirente mi dice di non aver citofono e non avevo messo numero di telefono. Come devo comportarmi?
non trovo corretto che tutta la colpa sia a mio carico
in data 17-08-2024 18:58
Se hai già fatto il rimborso, ormai inutile chiedere.
Se avevi la ricevuta della consegna, meglio la POD, bastava inserirla nella richiesta di documenti che fa ebay nei tre giorni a disposizione del venditore (dall’apertura della controversia).
ciao
mario
in data 17-08-2024 20:15
L'acquirente ha visto la tracciabilità perchè gli ho spedito via mail.
Ebay mi chiedeva una conferma e io ho avviato la procedura di reclamo.....purtroppo le poste hanno i loro tempi.
È la prima volta che mi capita, ora saprò come co portarmi.
Grazie