spedizione tracciata e blocco dei fondi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2024 22:45
Salve a tutti, ho spedito un libro mediante spedizione tracciata (l'etichetta di spedizione e il codice di tracciamento mi sono stati prodotti direttamente dal sito di ebay), libro che, però, non è giunto a destinazione (credo che in Toscana abbiano dei bei problemi con le poste). Il cliente ha aperto una richiesta per oggetto non ricevuto, ebay mi avvisa e mi blocca i fondi. Ma Voglio dire: possibile che ebay non si accorga che ho spedito, che esiste un codice di tracciamento e che non ho colpe? E che dovrei fare? rimborsare, oltretutto?
Rif.: spedizione tracciata e blocco dei fondi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2024 23:02
Ad ebay interessa relativamente che tu abbia spedito. Se non puoi dimostare la consegna nelle mani dell'acquirente, certo che devi rimborsare.
Poi potrai provare a rivalerti sullo spedizioniere (L'etichetta la hai acquistata da Packlink e sono loro che te la hanno fornita) o sulla sua assicurazione ...... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-09-2024 23:40
L'ID ordine non è corretto, tieni presente che l'ID ordine è una combinazione di numeri e lettere che troverai nell'e-mail di conferma chiamata ID ordine. Il formato è 6fsdfds4f4e-0fdfsd0c-4e3a-a38c-6c8d3ad09433 o UNCOM2023-1ca0dsfdf10b5-ddsfds-465e-a7c3-feb0d4dfdfa5509f. Se sei un cliente eBay Delivery o un cliente Packlink PRO, vai al Centro assistenza corrispondente.
io questi codici non li trovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2024 08:36
E anche se fosse corretto cosa te ne fai?
Hai un tracking... devi verificare quello e se risulta consegnato richiedere la prova di consegna!
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2024 12:53
no, loro mi comunicano che l'indirizzo è inesistente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2024 14:29
Controlla l'indirizzo che risulta sulla tua ricevuta di spedizione e verifica che corrisponda perfettamente a quello che ti ha dato ebay. Se corrispondono, potrai usare il tracking (o meglio la prova di consegna POD) per rispondere alla controversia.
ciao
mario