annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione tracciata e blocco dei fondi

alberto9068
Utente della Community

Salve a tutti, ho spedito un libro mediante spedizione tracciata (l'etichetta di spedizione e il codice di tracciamento mi sono stati prodotti direttamente dal sito di ebay), libro che, però, non è giunto a destinazione (credo che in Toscana abbiano dei bei problemi con le poste). Il cliente ha aperto una richiesta per oggetto non ricevuto, ebay mi avvisa e mi blocca i fondi. Ma Voglio dire: possibile che ebay non si accorga che ho spedito, che esiste un codice di tracciamento e che non ho colpe? E che dovrei fare? rimborsare, oltretutto?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: spedizione tracciata e blocco dei fondi

marioelegio
Utente della Community

Ad ebay interessa relativamente che tu abbia spedito. Se non puoi dimostare la consegna nelle mani dell'acquirente, certo che devi rimborsare.

Poi potrai provare a rivalerti sullo spedizioniere (L'etichetta la hai acquistata da Packlink e sono loro che te la hanno fornita) o sulla sua assicurazione ...... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

L'ID ordine non è corretto, tieni presente che l'ID ordine è una combinazione di numeri e lettere che troverai nell'e-mail di conferma chiamata ID ordine. Il formato è 6fsdfds4f4e-0fdfsd0c-4e3a-a38c-6c8d3ad09433 o UNCOM2023-1ca0dsfdf10b5-ddsfds-465e-a7c3-feb0d4dfdfa5509f. Se sei un cliente eBay Delivery o un cliente Packlink PRO, vai al Centro assistenza corrispondente.

io questi codici non li trovo

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

E anche se fosse corretto cosa te ne fai?

Hai un tracking... devi verificare quello e se risulta consegnato richiedere la prova di consegna!

Buona giornata.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

no, loro mi comunicano che l'indirizzo è inesistente.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Controlla l'indirizzo che risulta sulla tua ricevuta di spedizione e verifica che corrisponda perfettamente a quello che ti ha dato ebay. Se corrispondono, potrai usare il tracking (o meglio la prova di consegna POD) per rispondere alla controversia.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta

Digita un nome prodotto