annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sto subendo una truffa da un acquirente che ha dichiarato il falso a ebay

fuldel0
Utente della Community

Sto subendo una truffa da parte di un acquirente che ha dichiarato il falso. L'acquirente ha affermato che l'oggetto non funzionava, ma non ha mai inserito le batterie, come lui stesso ha ammesso. dalle sue stesse foto si vede benissimo che Ha ricevuto il materiale come descritto e mostrato nelle foto dell'inserzione,inoltre confermato anche dai messaggi WhatsApp che mi ha inviato. È possibile che eBay non abbia confrontato le foto fornite? Inoltre, l'acquirente è un professionista e dimostra di spare utilizzare bene le regole di eBay a suo vantaggio, con dichiarazioni false e mirate.

In teoria dovrei avere tempo per fare appello, ma non capisco perché mi sia preclusa la possibilità di aggiungere prove e dimostrare la truffa. Per esempio, ho acquistato un'assicurazione aggiuntiva per la spedizione, ma, inoltre 1)nonostante l'avviso, l'acquirente non ha firmato la ricevuta con riserva, invalidando così l'assicurazione. 2)Ho venduto l'apparecchio senza possibilità di reso e, come ribadito, era conforme alla descrizione e alle fotografie fornite.

Dove potrei aver sbagliato? Come posso fare appello? Perché eBay non accetta nemmeno l'appello? Se l'acquirente continua a truffare eBay e me, devo rivolgermi a un legale? In allegato trovi la foto inviatomi dell'acquirente che dimostra che la macchina è identica a quella mostrata nell'inserzione.

help

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

sto subendo una truffa da un acquirente che ha dichiarato il falso a ebay

marioelegio
Utente della Community

Non esistono prove che confermino una tesi o l’altra. Nessuno potrà stabilire, in modo certo, chi di voi due ha ragione.

Questa è una delle caratteristiche principali di tutte le vendite a distanza (su qualsiasi piattaforma): quando l’acquirente contesta la merce come non conforme, non vale la pena controbattere, si può solo cercare di limitare i danni offrendo immediatamente un’etichetta prepagata per riprendersi l’oggetto e rimborsare.

Se l’acquirente non commette errori di procedura, opporsi, appellarsi o adire a vie legali porta esclusivamente ad un aumento dei costi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta