annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita folletto vk135 a utente con 1 feedback

ryan88tc
Utente della Community

Buonasera ragazzi, ho venduto la mia folletto ad un utente con 0 feedback al momento dell'acquisto che ha vinto un'asta dove c'erano tanti offerenti più quotati. Comunque, mando i dati per il pagamento, dopo qualche giorno il soggetto in questione paga, io spedisco tutto imballando correttamente e nei tempi previsti quando oggi mi vedo aprire una richiesta di restituzione. Il soggetto se ne inventa di tutti i colori, dicendo cose false pensando di aver acquistato un oggetto nuovo da come scrive. Nella descrizione c'era chiaramente scritto che l'oggetto era usato, con qualche piccolo segno di deterioramento ma perfettamente funzionante (io stesso l'ho utilizzato fino a 2-3 giorni prima di metterlo in vendita..). Pensate che ebay possa tutelarmi? Avevo specificato anche nelle condizioni che non avrei accettato la restituzione e ho spedito esattamente ciò che avevo messo all'asta.
Grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ok, la domanda è nata spontanea perchè hai scritto "mando i dati per il pagamento, dopo qualche giorno il soggetto in questione paga".

Può risultare frustrante, ma purtroppo qualsiasi sia la motivazione che ha spinto il tuo acquirente ad aprire richiesta si reso poco importa, qualsiasi cosa tu abbia scritto in inserzione per quanto riguarda lo stato dell'oggetto spedito.

Il consiglio è quindi quello di accettare il reso e provvedere un'etichetta di spedizione a tuo carico, in modo da passare la palla al cliente... il quale se non collabora oppure non spedisce, avrà la parte del torto.

Non perdere tempo e non tergiversare, se chiede l'intervento ad ebay dopo 4 giorni dall'apertura della richiesta, rischi di perdere soldi ed oggetto.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sika700
Utente della Community

Buonasera,

specificando che anche se hai inserito in inserzione che non accetti il reso, questo è riferito esclusivamente al ripensamento, per l'oggetto ritenuto non conforme sei obbligato a gestirlo.

Domanda: come ti ha pagato l'acquirente?

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Non so come ha pagato, ma è arrivato tutto tramite ebay. Si avevo capito che si riferiva al reso, ma come può ritenere lui l'oggetto non conforme se è esattamente quello che ha vinto all'asta? Era specificato tutto. Può rientrare nella garanzia ebay un'invenzione del genere? Davvero non ci sono differenze rispetto a quello che ho venduto, la folletto è perfettamente funzionante.

Grazie per l'aiuto.

Cordiali saluti.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ok, la domanda è nata spontanea perchè hai scritto "mando i dati per il pagamento, dopo qualche giorno il soggetto in questione paga".

Può risultare frustrante, ma purtroppo qualsiasi sia la motivazione che ha spinto il tuo acquirente ad aprire richiesta si reso poco importa, qualsiasi cosa tu abbia scritto in inserzione per quanto riguarda lo stato dell'oggetto spedito.

Il consiglio è quindi quello di accettare il reso e provvedere un'etichetta di spedizione a tuo carico, in modo da passare la palla al cliente... il quale se non collabora oppure non spedisce, avrà la parte del torto.

Non perdere tempo e non tergiversare, se chiede l'intervento ad ebay dopo 4 giorni dall'apertura della richiesta, rischi di perdere soldi ed oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ciao, 

grazie per il supporto. Mi sono dato un pizzico e ho contattato telefonicamente l'acquirente, ho capito che con un rimborso parziale avrebbe chiuso la controversia (il problema da lui sollevato era riguardante il filtro che non montava bene) e ho provveduto. 

Ha accettato, e la controversia chiusa. Una domanda, può aprire una controversia in futuro riguardo lo stesso oggetto?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@ryan88tc  ha scritto:
...Una domanda, può aprire una controversia in futuro riguardo lo stesso oggetto?

Su ebay no, a seguito di rimborso parziale non saprei dirti se è possibile la controversia sul metodo di pagamento.

Comunque, sa la communicazione è rimasta in toni amichevoli, non dovrebbero esserci ulteriori problemi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Scusami, ho dimenticato di precisarti che il rimborso è stato fatto tramite ebay, direttamente con carta di credito. Dunque lui ha accettato e ebay ha chiuso automaticamente la controversia. Si, la conversazione è rimasta in toni amichevoli.

Cordiali saluti

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta