in data 08-01-2008 11:21
in data 19-05-2016 06:08
Ciao
Nel mese di agosto 2015, ho fatto un passo attraverso un pessimo patch della mia vita. Per me, uno scambio di idee, ho chiesto a mio figlio che mi aiuti registrati su qualche sito di incontri, perché io non ne so molto per trovare un buon uomo, ma in fretta, sono stato contattato da un membro. Ci siamo subito scambiati le nostre e-mail. Un paio di settimane di dialogo su una base quotidiana, io sono attaccato perché era convincente e mi rassurais. Al momento in cui il nostro incontro, mi ha detto che deve andare in Costa d'avorio, per l'acquisto di tavolo arti. Ho soggiornato per tre settimane senza notizie da lui, e Poi ricevo una telefonata da lui o lui mi fece capire che era stato aggredito da teppisti e che venivano spogliati, e ha bisogno di soldi per pagare per la dogana tabelle. Molto preoccupato, gli ho chiesto come si fa a parlare ! 12000 euro non ho esitato, ho inviato questo denaro, perché volevo farlo, ma molto presto ho capito che effettivamente ho, perché sono soldi che si susseguono senza soste. È stato uno shock, ho perso 28000 euro. Questo sosteneva il francese era in realtà un truffatore in costa d'avorio. Ho presentato una denuncia ai carabinieri e alla polizia, ma non di follow-up. Ed è attraverso la conoscenza di un amico che mi ha spiegato tutto ciò che il mio dare il contatto di un Ispettore che mi aiutano ad adire le autorità competenti per il truffatore è quello di arrestare e perseguire. Ho esitato prima perché non sapevo che cosa dirgli. Così ho superato la mia paura, ho spiegato tutto, e le istruzioni che ho ricevuto, la polizia ha imposto le mani su di lui. Vorrei solo il vantaggio di questo aiuto per le vittime di truffa perché devo riuscire a recuperare i miei soldi persi e di compensazione e sono molto felice. Se sei una vittima di una truffa, come me, o di una truffa da internet, una truffa da webcam, una truffa di prestito tra il particolare o l'ennesima truffa e che si preferisce tacere e soffrire a nascondersi per evitare la vergogna in famiglia lo si fa come se niente fosse e ancora soffrono nella carne rivolgono a lui e a fidarsi di voi , vi aiuterà a mettere le mani su truffatore e le procedure per recuperare i soldi persi e di compensazione.
Contatti e-mail di un ispettore che mi ha detto di aiutare a fermare questi truffatori e rimborsare i miei soldi :
polizianazionale@rocketmail.com
La signora FRORENTINE WUSHOL
in data 19-05-2016 06:09
Ciao
Nel mese di agosto 2015, ho fatto un passo attraverso un pessimo patch della mia vita. Per me, uno scambio di idee, ho chiesto a mio figlio che mi aiuti registrati su qualche sito di incontri, perché io non ne so molto per trovare un buon uomo, ma in fretta, sono stato contattato da un membro. Ci siamo subito scambiati le nostre e-mail. Un paio di settimane di dialogo su una base quotidiana, io sono attaccato perché era convincente e mi rassurais. Al momento in cui il nostro incontro, mi ha detto che deve andare in Costa d'avorio, per l'acquisto di tavolo arti. Ho soggiornato per tre settimane senza notizie da lui, e Poi ricevo una telefonata da lui o lui mi fece capire che era stato aggredito da teppisti e che venivano spogliati, e ha bisogno di soldi per pagare per la dogana tabelle. Molto preoccupato, gli ho chiesto come si fa a parlare ! 12000 euro non ho esitato, ho inviato questo denaro, perché volevo farlo, ma molto presto ho capito che effettivamente ho, perché sono soldi che si susseguono senza soste. È stato uno shock, ho perso 28000 euro. Questo sosteneva il francese era in realtà un truffatore in costa d'avorio. Ho presentato una denuncia ai carabinieri e alla polizia, ma non di follow-up. Ed è attraverso la conoscenza di un amico che mi ha spiegato tutto ciò che il mio dare il contatto di un Ispettore che mi aiutano ad adire le autorità competenti per il truffatore è quello di arrestare e perseguire. Ho esitato prima perché non sapevo che cosa dirgli. Così ho superato la mia paura, ho spiegato tutto, e le istruzioni che ho ricevuto, la polizia ha imposto le mani su di lui. Vorrei solo il vantaggio di questo aiuto per le vittime di truffa perché devo riuscire a recuperare i miei soldi persi e di compensazione e sono molto felice. Se sei una vittima di una truffa, come me, o di una truffa da internet, una truffa da webcam, una truffa di prestito tra il particolare o l'ennesima truffa e che si preferisce tacere e soffrire a nascondersi per evitare la vergogna in famiglia lo si fa come se niente fosse e ancora soffrono nella carne rivolgono a lui e a fidarsi di voi , vi aiuterà a mettere le mani su truffatore e le procedure per recuperare i soldi persi e di compensazione.
Contatti e-mail di un ispettore che mi ha detto di aiutare a fermare questi truffatori e rimborsare i miei soldi :
polizianazionale@rocketmail.com
La signora FRORENTINE WUSHOL
in data 21-05-2016 10:11
in data 08-06-2016 18:30 - data ultima modifica 08-06-2016 19:36 autore kh-valeria
truffa eseguita da il solito numero nome fittizio. 300€.. come faccio a presentare la domanda in procura e colloquiare con il magistrato?
08-06-2016 23:03 - modificato 08-06-2016 23:07
@umbmor94 ha scritto:truffa eseguita da il solito numero nome fittizio. 300€.. come faccio a presentare la domanda in procura e colloquiare con il magistrato?
Leggi qua:
ma permettimi di dubitare del fatto che tu possa colloquiare direttamente con un magistrato, semplicemente perchè (checché ne dica l'Avvocato Di Nardo) non c'è una consequenzialità diretta tra il deposito di una querela e l'inizio di una indagine .
Lo dimostra il fatto che il numero è "il solito" quindi magari le truffe vanno avanti da anni...............quindi di che indagini stiamo parlando?
Ciao
in data 16-06-2016 11:11
La verità è che bisognerebbe smettere di usare ebay ed andare su piattaforme più garantite, tipo Amazon Prime che spedisce direttamente il prodotto in quanto conservato presso i suoi magazzini. Costa circa 20 € l'anno ma sono soldi spesi bene. Mai più una truffa.
@enri_potter ha scritto:
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
in data 13-07-2016 18:19
14-07-2016 13:26 - modificato 14-07-2016 13:27
@simone.monta ha scritto:
Ho letto diverse recensioni è si trattano si truffe con somme abbastanza elevate,
A me hanno truffato solamente 15€ con una pubblicità non inerente a ciò che mi è stato venduto,
Per questioni di principio vorrei sporgere denuncia, voi cosa consigliate?
Se hai pagato con PayPal fai prima a farti rimborsare da PayPal e chiudere la vicenda così, nel tuo caso non si tratterebbe di truffa in senso stretto (quindi niente querela) quanto più di pubblicità ingannevole, pratiche commerciali scorrette o di inadempienza contrattuale, che non sono reati ma fattispecie civili.
Ciao
in data 14-07-2016 22:05
in data 14-07-2016 22:11
Lascia perdere, fai finta di aver prestato quei soldi e che non vogliono restituirteli, le questioni di pricipio lasciano il tempo che trovano.