in data 08-01-2008 11:21
in data 11-01-2020 18:21
Siamo stati truffati da un privato di Quartu Sant'Elena sull'acquisto di 4 pneumatici usati. Dopo che ci ha inviato ulteriori foto su WhatsApp, abbiamo deciso per l'acquisto. Il pagamento è avvenuto tramite bonifico. Il personaggio tramite messaggi anche vocali lamentava il mancato ritiro da parte del corriere designato. Interpellato l'autista BRT, è saltato fuori che non riusciva a reperire a domicilio il tizio. Nel frattempo il truffatore si spacciava anche per VIGILE DEL FUOCO, asserendo perciò alle difficoltà sui turni per incontrare il corriere. Purtroppo poi è sparito, aveva sicuramente preso il tempo di incassare la somma (155 euro totali) e ci siamo accorti in ritardo che l'Iban corrispondeva ad una maledetta carta postale (Evolution o slm quale). Ho iniziato ad inviare messaggi cordiali invitandolo a rispondere e ad essere comprensivo su eventuali problemi che potevano ostacolare la momentanea spedizione. Poi i messaggi sono diventati diretti. Ho contattato quindi la caserma dei Carabinieri di Quartu per chiedere delucidazioni sull'indirizzo in nostro possesso. E qui ho avuto la certezza della truffa poiché la persona con cui ho parlato mi ha detto che c'erano molte denunce su truffe li da loro.... Allora, poiché spacciatosi per pompiere, ho contattato anche l'unità territoriale dei Vigili del Fuoco di Cagliari spiegando quanto accaduto e fornendo il nominativo in nostro possesso. Da una prima ricerca sugli elenchi del personale stabile non c'era alcun nominativo corrispondente. Allora ho inviato la foto che ho salvato dal profilo di whatsapp di questo mortodifame. Allo stato attuale anche lì non c'è nessuna corrispondenza. Devo aspettare Lunedì per avere ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo ho creato dei post e meme con la foto di questa coppia di truffatori da far condividere sui social con gli estremi di questo tizio per allertare quanto più possibile le persone. Di seguito, ieri sera sono stato contattato su WhatsApp da questo bar.stardo che mi diceva di essere stato in ospedale (!), che la moglie teneva il telefono, e quindi esprimeva la sua volontà di rimborsarci. Quindi ci chiedeva conferma dell'iban della nostra banca sull'ordine di bonifico che gli avevamo fatto, per restituire i soldi. Confermato, mi ha assicurato che la moglie entro le 12 di oggi avrebbe provveduto ad effettuarlo.. Ma poi nulla. Alle 12,45 ho fatto le prime 2 telefonate a cui non ha risposto, poi ho inviato messaggi sia su whatsapp che quelli 'ordinari'. Ad ora il telefono è ancora spento. Domattina provvederemo ad attivare denuncia per lui e la moglie (o chiunque essa sia) per truffa e per essersi spacciato, da vile infame per il Corpo che ha infangato, per vigile del fuoco. Non so come andrà, in generale non nutro molta stima e fiducia per questo paesunculo e come lo fanno 'funzianare', ma intanto sui social gira la loro faccia da caxxo. Dall'estero non ho mai subito alcuna truffa. Anzi! Fanno bene a considerarci pizza, spaghetti, mafia, ecc.: è il minimo dello stereotipo che ci meritiamo!
Io sono disoccupato e non accetto ancora di più di aver tolto il pane di bocca da queste mmmnerde.
Vediamo come va
in data 14-01-2020 22:01
in data 14-01-2020 22:22
in data 14-02-2020 05:26
in data 03-03-2020 00:58
in data 21-03-2020 17:48
in data 02-04-2020 22:06
03-04-2020 08:54 - modificato 03-04-2020 08:55
@it_diam ha scritto:
Ne aggiungo uno giusto per
Su Ebay Walter Cordone di computerhouse
Fate molta attenzione, questa non può diventare una pubblica gogna, questo non è un tribunale e tu non sei un Giudice.
Quel nome e quei dati aziendali potrebbero essere stati utilizzati da altri all'insaputa dei veri titolari, quello che scrivete qui diventa di pubblico dominio e passare da vittime di una truffa a diffamatori è un attimo.
E aggiungo, chi ti ha derubato, chiunque sia, è un ladro miserabile ma quegli Iphone XR 128GB venduti nuovi a 250 euro sono una cosa che non si può vedere né sentire e tantomeno credere.........................figuriamoci pagarli con bonifico.
Ciao
in data 08-04-2020 13:50
in data 17-05-2020 17:45