annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

mike_pelin
Utente della Community

sono stato truffato pure io,come al solito ebay mi ha mandato la stupida mail che dice:ci scusiamo ma son c+++i tuoi..e inoltre si rifiutano di darmi i dati del venditore..cavolo ma  se non mi danno nemmeno una mano l interesse loro è quello di difendere i truffatori..una vergogna!! gli operatori di ebay son degli incompetenti!

Messaggio 271 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@mike_pelin ha scritto:

sono stato truffato pure io,come al solito ebay mi ha mandato la stupida mail che dice:ci scusiamo ma son c+++i tuoi..e inoltre si rifiutano di darmi i dati del venditore..cavolo ma  se non mi danno nemmeno una mano l interesse loro è quello di difendere i truffatori..una vergogna!! gli operatori di ebay son degli incompetenti!


ma chi è? quello a cui hai rilasciato il positivo il 14/02?

 

Se è lui come si spiega il positivo? Lo rilasci sulla fiducia?

 

Di quel venditore si parla qui:

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 272 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

io sono riuscito a trovarlo se qualcuno volesse informazioni mi contatti pure che so chi è

 

Messaggio 273 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

alexsr78
Utente della Community
Truffato nel 2011 su ebay per 350€,pagati con postura, ho sporto denuncia alla polizia postale che è vero ci ha messo un po', ma ha individuato il truffatore... Adesso aspetto il processo fissato per il 16/4/2014
Messaggio 274 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

kjesibil
Utente della Community

Cari amici, ho quasi diventato una vittima oggi di una truffa ebay per quantità di 4.000 .
Ho visto l'annuncio per moto BMW www.subito.it si trova a Trieste. Il prezzo era quasi la metà del prezzo di mercato. Dopo che ho inviato una e-mail al proprietario quasi ha detto che ha firmato il contratto con ebay e ebay mi invierà un'offerta.
Hanno fatto ma era una TRUFFA. Se io non chiamerei ebay US sarei probabilmente diventato una vittima.
Posso condividere maggiori dettagli con voi, se volete. Se qualcuno conosce l'indirizzo e-mail polizia dove posso inviare tutta la corrispondenza e-mail per favore fatemelo sapere, perché io vivo a Lubiana, in Slovenia e non hanno il tempo di visitare la stazione di polizia in Italia per segnalare questa truffa.

Messaggio 275 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

uiteindilik
Utente della Community

io ho comprato su kijij due tablet samsung galaxy tab 10.1'' wifi + 3g a 189 al pezzo, quindi 2 x`189 piu 15 euro di spedizione (393 in totale). (ne vendeva 5 ''per chiusura negozio'')  ho pagato con bonifico bancario.  poi, mi sono arrivati due tablet di una qualita stabassa (valore di 89 euro).   che cosa potrei fare? sono un musicista di strada e ho dovuto prestare i soldi per comprarlo.

non mi risponde piu alle mail e non ho il suo numero.  ho il suo nome, congome e codice fiscale e anche codice iban.

come posso fare la denuncia del polizia postale online?  

per favore aiutatemi!!

Messaggio 276 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@uiteindilik ha scritto:

 

non mi risponde piu alle mail e non ho il suo numero.  ho il suo nome, congome e codice fiscale e anche codice iban.

come posso fare la denuncia del polizia postale online?  

per favore aiutatemi!!


L'aiuto fondamentale dovevi dartelo da solo evitando di cascarci, i soldi sono persi e sarà difficile anche vederlo processato.

 

Vai in Procura e sporgi denuncia, è il percorso più breve, la denuncia online alla Polizia Postale invece è solo un modo più tortuoso e meno efficace e poi dovrai comunque andare fisicamente in un comando di Polizia a completare e ratificare la querela, quindi vai in Procura.

 

Mi fa rabbia vedere gente che butta via il denaro in questo modo, specie quando è poco e sudato andrebbe speso con più prudenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 277 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Scusa ma io per esempio so nome e cognome e codice fiscale. ..puo servire a qualcosa?
Il cretino mi ha richiesto una ricarica postepay. ..
Messaggio 278 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@lilla1965blu ha scritto:
Scusa ma io per esempio so nome e cognome e codice fiscale. ..puo servire a qualcosa?
Il cretino mi ha richiesto una ricarica postepay. ..

Il cretino è chi la chiede o chi, potendo rifiutare, accetta e la fa?

 

Quei dati possono servire, insieme a tutti i dettagli sulla transazione (copia dell'inserzione, mail scambiate con il venditore, ricevuta del pagamento.....) per dettagliare una querela per truffa che va presentata in Procura (la via più diretta, anche quelle presentate alla PolPost o ai Carabinieri devono poi andare in Procura).

 

Le probabilità che ad una querela seguano indagini e che a delle indagini segua un processo sono bassissime.

 

Il rimborso è praticamente da escludere a meno che il truffatore non sia  un rubagalline sprovveduto, se è invece un professionista usa dati falsi, carte false e se lo beccano sa benissimo che il processo avverrà tra degli anni e che non farà neanche un giorno di galera.

 

E risulterà nullatenente.

 

Se il danno economico non c'è stato non c'è nemmeno la truffa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 279 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Tre anni fà ho pagato 360 euro tramite bonifico su un iban associato ad una carta di credito.

Il tizio non mi ha mai spedito l'oggetto e io ho fatto una denuncia alla polizia postale.

Qualche giorno fa ho ricevuto un invito del tribunale di Ivrea a presentarmi al processo.

Io sono di Roma, quindi tra viaggio, soggiorno e avvocato andrei a spendere più della cifra estorta.

 

Messaggio 280 di 683
Ultima risposta