annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

@tast89 ha scritto:

Salve, 

volevo sporgere denuncia presso la polizia postale: ho pagato da conto corrente a postepay, ho tutta la conversazione con il venditore ed inoltre il venditore mi ha inviato una foto della bolla di spedizione delle poste (dal tracking della bolla ovviamente non risulta nulla).

Mi reco al commissariato di polizia (non postale) e mi sconsigliano di sporgere denuncia poichè per recuperare i 90€ della transasazione dovrei spenderne più del doppio per le spese di istruttoria, avvocato ecc (mi hanno detto che si tratta comunque di un processo in tribunale).

Cosa mi consigliate di fare?

Ovviamente ti hanno esposto con precisione la situazione, è ciò che effettivamente accadrebbe, a meno che tu non voglia denunciarlo per principio, senza badare ad ulteriori spese, molti truffatori confidano proprio su questo.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 361 di 683
Ultima risposta

ciao scusami come hai fatto a trovare queste info.......sono vittima di una truffa in corso non so come comportarmi.......

Messaggio 362 di 683
Ultima risposta

Ciao ,per caso sei rimasta vittima della truffa su Ebay riguardo l'inserzione a 38,88 euro di hard disk samsung 1 tb ? io sono uno dei tanti truffati .

Messaggio 363 di 683
Ultima risposta

76mirko1976
Utente della Community
Se si denuncia è solo per rabbia ma alla fine oltre al danno anche la beffa di pagare spesr legali viaggi albergo e mangiare e forse vinci la causa e a quello nulla tenente non gli fanno niente e alla fine hai speso più di quanto ti hanno truffato
Messaggio 364 di 683
Ultima risposta

76mirko1976
Utente della Community
Penso che con le spese legali le superi
Messaggio 365 di 683
Ultima risposta

@76mirko1976 ha scritto:
Penso che con le spese legali le superi

Non ci sono spese legali da affrontare se si sporge querela, non serve patrocinio legale nemmeno se si va a processo, l'unica spesa potrebbe essere quella di trasferimento per presenziare nel caso si vada a processo, ma in quel caso se ci sono più parti lese il Giudice potrebbe anche decidere di non convocarle o di convocare solo quelle che sono più vicine in modo da minimizzare anche questo disagio.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 366 di 683
Ultima risposta

Ecco, secondo me, un altro tentativo di truffa, o per lo meno cercare di raggirare eventualii offerenti.

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=221883198509&rt=nc&_trksid=p2047675.l2565

Avevo già esposto questo quesito, ma non ho ben capito cosa si nasconde sotto.

Prima di tutto non capisco come si possa fare ad apparire come un offerente anonimo e poi, stando alla cronologia delle offerte, sembrerebbe quasi che l'offerente rilanci su se stesso.

Avevo già accennato in precedenza che questo giochetto avviene sempre da parte di utenti, se non sempre da parte dello stesso, del Regno Unito.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 367 di 683
Ultima risposta

@tartaruga48 ha scritto:

Ecco, secondo me, un altro tentativo di truffa, o per lo meno cercare di raggirare eventualii offerenti.

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=221883198509&rt=nc&_trksid=p2047675.l2565

Avevo già esposto questo quesito, ma non ho ben capito cosa si nasconde sotto.

Prima di tutto non capisco come si possa fare ad apparire come un offerente anonimo e poi, stando alla cronologia delle offerte, sembrerebbe quasi che l'offerente rilanci su se stesso.

Avevo già accennato in precedenza che questo giochetto avviene sempre da parte di utenti, se non sempre da parte dello stesso, del Regno Unito.

Hai postato in un thread dedicato a tutt'altro, questa non è una truffa, non nel senso letterale (codice penale)  del termine.

Si tratta di una "Inserzione privata", non è un trucco (o meglio non lo è necessariamente nel senso che intendi tu), è un formato di inserzione espressamente previsto da eBay:

Inserzione privata

al massimo può nascondere rilanci a trabocchetto, ma la truffa (nel senso penale del termine) è tutt'altro.

E' largamente usato in tutto il mondo, anche in Italia, se avevi già accennato alla cosa in un'altra domanda qualcuno ti avrà sicuramente già spiegato di cosa si tratta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 368 di 683
Ultima risposta

Mi scuso prima di tutto dell'errore nella scelta della sezione e ti ringrazio di aver risposto, ma non capivo come mai questo tipo d'asta avviene soltanto con gli utenti inglesi, frequento da molto tempo eBay e non l'ho mai trovato altrove.

Grazie di nuovo e buona giornata a tutti.

Messaggio 369 di 683
Ultima risposta

HO aquistato da Mininthebox per ben due volte una batteria per un tablet da 7" . pagandola con carta prepagata PayPal , non sono mai arrivata , questo venditore e un truffatore , e te caro ebay sei il complice perhe , non dai nessuna possibilità di contattarti , e te ne lavi le mani
Messaggio 370 di 683
Ultima risposta