in data 08-01-2008 11:21
in data 07-04-2013 09:20 - data ultima modifica 11-06-2015 17:25 autore kh-valeria
ciao forse ho pizzicato il tuo stesso venditore. di dov'è? come si chiamava? contattami pure te ne sarei grato grazie
in data 08-04-2013 17:56
Anche se fossero solo 100 euro il consiglio è sempre quello di andare avanti anche col processo, sennò questi tizi incoraggiati dal sistema non la smetteranno di sporcare il mercato online.
Che probabilità abbiamo di perdere in una causa per truffa ?
La parcella dell'avvocato la liquida sempre il perdente
in data 12-04-2013 01:28
IL PROBLEM RAGAZZI è CHE NOI QUANDO FACCIAMO DENUNCIA POI DOBBIAMO FARE IL VIAGGIO PER TESTIMONIARE NEL TRIBUNALE DOVE SI TROVA E SONO ALTRI SOLDI PERSI.
FACCIAMO FINTA CHE SIETE DI MILANO E DOVETE ANDARE IN SICILIA. ALMENO DOVETE SPENDERE 250€ ANDATA e RITORNO PIù ALBERGO.
LA SPESA PER IL MANGIARE, ALBERGO, LE SPESE PER SPOSTARSI
150€ DI VOLO LO DOVETE SPENDERE?
SE VI VA BENE IL TRIBUNALE SI TROVA DOVE C'è UN AEROPORTO SE VI VA MALE SI TROVA IN QUALCHE PAESE SPERDUTO E DOVETE FARE 200KM.
VI IMMAGGINATE CHE VOI SIETE DI MILANO E DOVETE ANDARE A AGRIGENTO CHE NEANCHE C'è UN AEROPORTO?
POI SE VOLETE I SOLDI INDIETRO DOVETE PRENDERVI PURE UN AVVOCATO E SONO ALTRI SOLDI E SE NE PARLA DOPO TANTI ANNI E SOLO SOLDI.
E SE VOI NON VI PRESENTATE AL PROCESSO VI ARRIVA UNA BELLA MULTA.
L'UNICA COSA CHE SI POTREBBE FARE è FARE LA DENUNCIA SE LO BECCANO VOI GLI DITE CHE SIETE DISPOSTI A RITIRARLA MA VOI MI DOVETE RESTITUIRE I SOLDI.
in data 03-05-2013 13:55
Salve a tutti, vorrei fare una domanda preventiva. qlc di voi conosce e ha avuto a che fare con Tecnomercato.com? dovrebbe vendere a prezzi buoni. dovrebbe... ho cercato di acquistate un tablet samsung 5100 e dopo il bonifico sto avendo un mare di problemi... la comunicazione è pessima, nn rispondono alle email, quando rispondono al telefono nn si capisce niente, parlano a voce bassissima e con linea disturbata...
qlc può aiutarmi?
grazie
gianni
in data 03-05-2013 20:45
Salve a tutti, vorrei fare una domanda preventiva. qlc di voi conosce e ha avuto a che fare con Tecnomercato.com? dovrebbe vendere a prezzi buoni. dovrebbe... ho cercato di acquistate un tablet samsung 5100 e dopo il bonifico sto avendo un mare di problemi... la comunicazione è pessima, nn rispondono alle email, quando rispondono al telefono nn si capisce niente, parlano a voce bassissima e con linea disturbata...
qlc può aiutarmi?
grazie
gianni
Hai una concezione del "preventivo" abbastanza sui generis, io considero preventiva una informazione presa almeno prima di pagare.
Ma veniamo alla domanda, il sito è troppo recente per poter essere considerato attendibile o quantomeno non ha ancora una reputazione né positiva né negativa, è stato registrato da poco più di tre mesi (103 giorni per l'esattezza), l'indirizzo pare riferito ad un 3Store di Rimini (google maps).
Spero che tu non debba pentirti di aver fatto da cavia.
Auguri!
in data 03-05-2013 21:20 - data ultima modifica 11-06-2015 17:27 autore kh-valeria
Grazie x la risposta. il "preventivo" era riferito, ovviamente, alla conoscenza eventuale di qlc di sto maledetto sito!...
comunque l'indirizzo è già cambiato 1 volta xchè quando ho effettuato il pagamento la sede era ad Asti credo di ricordare e ad ogni modo i soldi sono andati a:
Denominazione della banca:ING BANK N.V. PCMI DEPT.
ho una bruttissima sensazione...
gianni:-(
in data 04-05-2013 00:02
Navigando nel sito ho notato che l'unica Partita Iva esposta (giusto come info generale in ecommerce esporre la Partita Iva è un obbligo di Legge) è quella di una Azienda con sede a Milano che fa parte del Gruppo Telecom, la Matrix S.p.A. (Italiaonline) che si occupa di tutt'altro gestendo tra l'altro i portali Libero e Virgilio.
La Partita Iva si può controllare sul sito dell'Agenzia delle Entrate
La questione è sempre più allarmante, prova a contattare questa azienda (Matrix) per verificare se l'uso della loro Partita Iva da parte di quel sito è regolare ed autorizzato.
'notte
in data 04-05-2013 11:55
Grazie x la disponibilità. mi sto attivando in tal senso. ti terrò informato.
cordialità
gianni
in data 08-05-2013 00:26
Comunque ho letto quasi tutto l'argomento trattatto ma nessuno mi sembra ha detto che ha riavuto i soldi indietro tramite denuncia alla PP.
una cosa vi chiedo, sono qui comunque perche' in questi giorni mi e' successa una storia simile. Ho comprato una macchina fotografica con ANNUNCI.EBAY.IT e c'era scritto bene che era un acquisto protetto. Ora la persona dice di aver spedito con TNT e c'e' la prenotazione del ritiro ma doveva essere fatto ieri, alla TNT non sanno nulla e il fatto che c'e' questa prenotazione non vorra' dire nulla spero. cioe' non vorrei che la prenotazione di ritiro con tanto di tracciatura stia a significare verso PAYPAL che la persona ha mandato ed e' a posto. Spero che serva anche la firma del ricevente, ma se poi mi ha mandato una macchina a rullino vecchia? come faccio a dimostrare che non era quella?
se proprio non e' scemo mandera' qualcosa per non avere mancato invio. Cosa devo fare se domani arrivasse il pacco da TNT da firmare? oramai sono quasi sicuro che si tratti di una truffa, scemo io che ci sono cascato, avevo solo l'email e non il telefono o nome e cognome ma comunque avendo paypal credo che si possa risalire alla persona da parte della PP.
Firmo o non firmo? ritiro il pacco o non ritiro? serve a qualcosa aprirlo davanti al corriere TNT? Devo comnque mettere la dicitura CON RISERVA? DATEMI UN CONSIGLIO VI PREGO.
Ho letto che paypal non risarcisce se lui dimostra di avermi mandato qualcosa? ma e' proprio cosi? a me sembra strano perche' due anni fa ho venduto un navigatore e questa persona mi aveva aperto una contestazione per una stupitaggine ovvero che non c'erano i POI aggiornati... e paypal quasi gli dava ragione, poi per fortuna questa persona ha lasciato perdere. Quindi quello che voglio dire e' che a me paypal e' stata troppo rigida nonostante che sull'annuncio non si menzionava di aver messo i POI aggiornati...ma solo le mappe...
SALUTI
in data 08-05-2013 11:07
Ho letto che paypal non risarcisce se lui dimostra di avermi mandato qualcosa? ma e' proprio cosi? a me sembra strano perche' due anni fa ho venduto un navigatore e questa persona mi aveva aperto una contestazione per una stupitaggine ovvero che non c'erano i POI aggiornati... e paypal quasi gli dava ragione, poi per fortuna questa persona ha lasciato perdere. Quindi quello che voglio dire e' che a me paypal e' stata troppo rigida nonostante che sull'annuncio non si menzionava di aver messo i POI aggiornati...ma solo le mappe...
L'unica cosa saggia da fare, che ovviamente non hai fatto, era non acquistare a distanza su eBay annunci, nonostante PayPal.
Ho un dubbio su come è avvenuto il pagamento, scrivere PayPal non significa nulla, c'è una procedura specifica per eBay annunci che offre o dovrebbe offrire la stessa protezione degli acquisti su eBay.it; se invece hai semplicemente inviato soldi dal tuo conto alla sua mail prega intensamente il tuo Santo patrono e spera che ti stia ascoltando.
Detto questo la protezione non si esaurisce con l'arrivo della merce, altrimenti ci sarebbe una marea di gente truffata con scatole vuote o contenenti tutt'altro e per fortuna non è così.
SE il pacco arriva è evidente che devi accettarlo CON RISERVA (cosa che va fatta comunque e sempre, anche quando non si hanno i timori che hai tu in questa occasione) , se vuoi puoi chiedere al corriere di assistere ma la sua assistenza ti servirà solo se lui è anche disponibile poi a testimoniare alla Polizia Postale ciò che ha visto altrimenti tanto vale farti assistere da un amico o da un parente; in ogni caso non potrai visionare il contenuto senza accettare il pacco e, soprattutto, non dovrai respingere la consegna.
SE arriva qualcosa di diverso o di non conforme c'è il reclamo per oggetto non conforme, in base a ciò che arriverà potrebbe essere necessaria anche una denuncia alla Polizia Postale da fornire a PayPal.
Il resto dipende solo dal modo in cui hai affettuato materialmente il pagamento.
Sul fatto che in caso di truffa i soldi siano certamente persi non serviva leggere questo thread, è del tutto scontato.
Auguri!