annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

@rokyro9 ha scritto:
parli di prescrizione in che tempi si prescrive ? ovvero, se ebay tra solleciti e controsolleciti mi fa perdere 60 giorni di tempo ci sto dentro con una denuncia?

I tempi per sporgere denuncia solo di 90 gg che decorrono dal momento in cui ci si rende conto di essere stati truffati, quindi sono parecchio elastici perchè a qualcuno possono bastare pochi minuti (di solito però a pagamento già fatto) mentre altri dopo mesi sono ancora nel dubbio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 221 di 683
Ultima risposta

@rokyro9 ha scritto:
parli di prescrizione in che tempi si prescrive ? ovvero, se ebay tra solleciti e controsolleciti mi fa perdere 60 giorni di tempo ci sto dentro con una denuncia?

La prescrizione è una cosa diversa e di solito necessita di anni (anche se varia in base alla gravità del reato) per essere raggiunta.

Se tu sfori i tempi per sporgere denuncia non si tratta di prescrizione, per essere prescritto un reato deve essere denunciato, perseguito ed attribuito dal giudice ad un responsabile (è un equivoco su cui si è giocato molto negli ultimi 20 anni soprattutto a livello politico).

Un reato prescritto è comunque un reato COMMESSO ma che non si può più punire perchè scaduti appunto i termini di prescrizione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 222 di 683
Ultima risposta

purtroppo io ho sentito i carabinieri sono stata truffata per l'acquisto di un samsung note 2 per 260 euro,

se il pagamento è stato fatto con bonifico il processo si svolgerà nel luogo dove c'è il conto corrente del

bonifico.

quindi prendere un avvocato e per 2 volte pressentarsi poi al processo come persona informata dei fatti.

come sempre il gioco non vale la candela oltre al danno l abeffa.

Messaggio 223 di 683
Ultima risposta

Lo stesso per me sono fresco di truffa ho acquistato un pc per 690 tramite pagamento su una ricarica postepay come tempi di consegna metteva dai 4 ai 6 giorni bene l'ho pagato il 25 di luglio e da allora scomparso (prima del pagamento rispondeva subito ai messaggi) anche se il suo account su ebay è ancora aperto  stupido io a non leggere i feedback che sono chiaramente falsiforse è alle prime armi ma sono stato piu pollo io... ho solo visto che aveva 100% e come mi serviva un pc subito x lavoro l'ho comprato in un'asta, ormai l'unica cosa che mi resta è imparae da questo errore anche se ho aperto una controversia su ebay e domani presenterò denuncia alla polizia postale penso che non rivedrò mai più i miei soldi e anche se spero con tutte le mie forze che domani mi suoni il campanello il postino che mi porta ilmio pc dicendomi che c'è stato un ritardo posso sollo rassegnarmi...

Messaggio 224 di 683
Ultima risposta

niguarda2010
Utente della Community

€ 1024,00!!! ho subito una truffa da €.1.024,00 euro. Ho pagato con bonifico bancario, il conto è aperto presso la BNL ag.2 di Roma, è facile, ho controllato l'IBAN. Putroppo i condizionatori Dual Samsung DLX non sono mai arrivati, il truffatore non risponde nè a tel,nè alle mail, è scomparso.L'identificativo Ebay era: ASSISTENZAROMA, e il ragazzo che mi ha contattato insistentemente prima dell'effettuazione del bonifico b.,sicuramente era Romano,accento inconfondibile.Ho sporto denuncia presso la P.Postale, e a questi tipi dico: Paghere per la vostra cattiveria,ponetevi il problema dell'esistenza di Dio.

Spero leggiate questa nota e vi ricordiate che c'è il PENALE.

Messaggio 225 di 683
Ultima risposta

mi sembra un film... tanti se li fanno..
Senti... tanto per avere doverosa fiducia in quello che hai scritto... Ma come hai fatto ad avere numeri di cellulare di ben due persone?... Più l'accesso di qua, l'account di la...
Non per avere sfiducia in te, guai... Mai pensare che ti sia inventato tutto... ma... diccelo, per favore... 😄 😄 😄 ...
Messaggio 226 di 683
Ultima risposta

ciao a tutti, sono stato vittima (ahime), di una truffa, ora vi racconto : Ho contattato tramite il sito ebay annunci, il signor GB  di Erice, prov di Trapani, il quale vendeva un telefonino, Samsung Galaxy S3 Mini. Ci siamo accordati per il pagamento tramite postepy, e il 10 Agosto cm ho eseguito il pagamento di euro 150, alle ore 08:54. Il signor G mi ha risposto dicendomi che il pagamento era stato ricevuto e che la moglie avrebbe spedito il giorno stesso tramite pacco celere 3 assicurato. Il giorno 13 Agosto cm alle ore 11:38 mi comunica il codice per la tracciature del pacco. Provo ad immettere il codice sul sito delle poste, ma non funziona, praticamente il codice non esiste, non è valido, ciò mi viene confermato sia dal numero verde delle poste, 803160, sia del direttore delle poste del mio paese. Ora, a distanza di ben 9 giorni, sarebbe in teoria possibile che il pacco sia in ritardo, ma non che non risulti almeno spedito. Sono seriamente intenzionato a fare una denuncia alla polizia postale, inoltre mi ha dato un numero di cellulare che risulta sempre spento. Cosa ne pensate? grazie a tutti.

Messaggio 227 di 683
Ultima risposta

DEVI DENUNCIARE SUBITO

Messaggio 228 di 683
Ultima risposta

apecoriello
Utente della Community

Ciao a Tutti

Qualcuno per caso, come me, ha acquistato di recente su ebay annunci un samsung galaxy tab 10.1 3g da un tizio di teramo,Prezzo 120 €?

Ovviamente non ho ancora tuttora ricevuto il tablet e il codice delle poste che mi ha dato era fasullo

Oggi dopo un mese  il suo telefono è tornato in vita e mi ha risposto come se niente fosse, quando gli ho spiegato chi ero e che rivolevo i soldi in dietro mi ha insultato dicendomi che lui aveva spedito.

ora andro a fare denuncia, gliel ho promesso, mi chiedevo se qualcun altro ha acquistato il tablet da questo signore, le se sue inziali sono IDR 

Se qualcuno è stato truffato da questo Signore mi contatti,

Ciao Grazie

Ale

Messaggio 229 di 683
Ultima risposta

@donmimi51 ha scritto:

ciao a tutti, sono stato vittima (ahime), di una truffa, ora vi racconto : Ho contattato tramite il sito ebay annunci, il signor GB  di Erice, prov di Trapani, il quale vendeva un telefonino, Samsung Galaxy S3 Mini. Ci siamo accordati per il pagamento tramite postepy, e il 10 Agosto cm ho eseguito il pagamento di euro 150, alle ore 08:54. Il signor G mi ha risposto dicendomi che il pagamento era stato ricevuto e che la moglie avrebbe spedito il giorno stesso tramite pacco celere 3 assicurato. Il giorno 13 Agosto cm alle ore 11:38 mi comunica il codice per la tracciature del pacco. Provo ad immettere il codice sul sito delle poste, ma non funziona, praticamente il codice non esiste, non è valido, ciò mi viene confermato sia dal numero verde delle poste, 803160, sia del direttore delle poste del mio paese. Ora, a distanza di ben 9 giorni, sarebbe in teoria possibile che il pacco sia in ritardo, ma non che non risulti almeno spedito. Sono seriamente intenzionato a fare una denuncia alla polizia postale, inoltre mi ha dato un numero di cellulare che risulta sempre spento. Cosa ne pensate? grazie a tutti.

non ti resta che andare alla polizia postale

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 230 di 683
Ultima risposta