annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Salve a tutti, mi si presenta un grosso problema con ebay e chiedo a voi Venditori professionali un consiglio.

 

Da Settembre  2011 entrano in viglore le nuove commissioni su oggetto venduto, per i venditori professionali come noi ci sara' una commissione secca del 8% , invece per i venditori privati ci sara' una commissione del 9.5% con un tetto massimo di 47.50 euro.

Nel mio caso (venditore di gioielli) le differenze sono enormi e assurde, per un'anello da 2000 euro e vendendo da privato pagherei a ebay 47.50 euro di commissione ,invece come venditore professionale pagherei 160,00 euro.

 

Inoltre non posso beneficiare di sconti perche pur  essendo il 7° venditore italiano nella mia categoria merceologica ,vendendo 12 volte quello che servirebbe per diventare powerseller bronzo 32.000 euro annui contro 2500 euro richiesti, non arrivo a 100 transazioni annue (vendo costosi diamanti non caramelle), quindi non ho diritto a diventare powerseller,non vengo classificato come affidabilita' "Top Seller" e non ho diritto a sconti di nessun tipo.

 

Per salvare il salavabile del mio negozio ebay Vi chiedo, mi conviene avere 2 account (1 privato + 1 professionale) in ebay?

Se si, mi puo creare problemi di qualche tipo?

Avete qualche suggerimento o consiglio su come superare il problema?

grazie

Anthony

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Quello che penso Io o che pensi Tu non e' importante.... Invece e' importante conoscere le regole di ebay per evitare violazioni.

 

Ho trovato da me che avere 2 accounts rientra nelle regole di ebay :

http://pages.ebay.it/help/account/questions/second-account.html

 

Tu mi dici che un venditore professionale che vende anche come privato infrange le regole di ebay...

 

Posta il link di questa regola per favore...io non l'ho trovata

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

 

Nel mio caso (venditore di gioielli) le differenze sono enormi e assurde, per un'anello da 2000 euro e vendendo da privato pagherei a ebay 47.50 euro di commissione ,invece come venditore professionale pagherei 160,00 euro.

 

 

Se si, mi puo creare problemi di qualche tipo?

 

 

Ebay punisce chi cerca in qualche modo di eludere le tariffe

 

 

Secondo me, e tu hai chiesto un parere, trattasi di palese tentativo per eludere le tariffe di ebay che, se smascherato ti creerà non pochi problemi su Ebay.

 

Poi fai come ritieni opportuno.

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Dalle tue supposizioni sembrerebbe che ogni tentativo di risparmio tra le possibilita' offerte da ebay sia da considerare un'elusione delle tariffe...

 

Potevo anche scrivere... vorrei scegliere un negozio plus per risparmiare 0.10 euro ad annuncio (perche lo trovo piu conveniente) rispetto ad un negozio base.

 

Che faccio eludo le tariffe di ebay anche in questo caso??

 

 

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

millefili
Utente della Community

è sempre stato così nel Forum ebay....quando le risposte non piacciono, ci si agita, ci si arrabbia, ce la si prende con chi ti ha risposto con la mera verità

 

vendere con l'account personale invece di quello professionale, oltre a eludere le tariffe ebay, è un illecito amministrativo/fiscale....per i preziosi poi, ancora di più, considerando tutti i permessi e la licenza della Questura obbligatoria anche per le vendite online (ce l'hai, vero?).

Il venditore professionale è tenuto per legge a offrire all'acquirente il diritto di recesso, l'esposizione dell'IVA sulla vendita, a fornire i dati aziendali completi, a garantire la privacy.

Il venditore privato non ha questi obblighi, saresti scorretto nei confronti dei clienti.

 

Con l'account personale puoi vendere oggetti PERSONALI usati che non ti servono più.

Con l'account business puoi vendere merce a scopo commerciale (il tuo!)

http://pages.ebay.it/help/account/questions/register-business.html

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Sono allucinato da questo thread..... e cosi difficile leggere quello gia scritto prima di rispondere con supposizioni personali e senza il minimo riscontro con le regole di ebay?

 

vendere con l'account personale è un illecito amministrativo/fiscale....per i preziosi poi, ancora di più, considerando tutti i permessi e la licenza della Questura obbligatoria anche per le vendite online (ce l'hai, vero?).

Il venditore professionale è tenuto per legge a offrire all'acquirente il diritto di recesso, l'esposizione dell'IVA sulla vendita, a fornire i dati aziendali completi, a garantire la privacy.

Il venditore privato non ha questi obblighi, saresti scorretto nei confronti dei clienti.


Millefili...Ma chi ti ha detto che nei miei annunci di vendita (anche nella possibilita' di pubblicare annunci privati) non ce' il diritto di recesso,ragione sociale, partita IVA, codice fiscale, registro imprese e che non consegno la merce con regolare fattura e perfino la garanzia???? come prevedono le leggi italiane per il commercio online e non certo leggi fatte da ebay.

 

La licenza commercio preziosi della questura ...c'è l'ho dal 1988  (TU SEI ISCRITTA ALLA CAMERA DI COMMERCIO, VERO??)

 

Dalle regole di ebay(funzione cerca), esitono 2 tipi di elusione delle tariffe:

A)elusione delle tariffe per inserzioni con piu oggetti

B)elusione delle tariffe per prezzo di riserva

Nessuno dei 2 mi puo riguardare e nelle regole di ebay non c'è traccia dell' elusione di cui scrivete.

 

Come direbbe qualcuno.....qui si perde tempo a smacchiare i leopardi....meglio chiedere all'assistenza di ebay.

 

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Come direbbe qualcuno.....qui si perde tempo a smacchiare i leopardi....meglio chiedere all'assistenza di ebay.

 

Sicuramente avrai più soddisfazione a sentirti dire, dall'assistenza, quello che hai già letto qui. Poni però la domanda all'assistenza nello stesso modo con il quale la hai posta qui e cioè che vuoi vendere i tuoi diamanti come privato per risparmiare sulle tariffe di Ebay.

 

Ti ricordo che tu hai chiesto una opinione e ti è stata data ma a te non sta bene.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

millefili
Utente della Community

non li puoi mettere i dati aziendali nelle inserzioni da venditore privato

 

le informazioni di contatto nelle inserzioni personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, email) sono vietate dal regolamento.

Te le cancellano al volo le inserzioni se le inserisci

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

millefili
Utente della Community

dimenticavo.... certo che ce l'ho iscrizione alla camera di commercio, il numero del Registro imprese è indicato dove deve essere nelle inserzioni. E' del 1996, come la tua.

 

Forse mi sbaglio, ma credo che tu debba pubblicare anche il numero della licenza della questura per la vendita di preziosi, deve essere visibile agli acquirenti.

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Mah, non ho mai visto un numero di licenza commercio preziosi negli annunci ebay, ma se qualcuno me lo chiede lo fornisco volentieri.

 

Permettimi una domanda sul tuo status di Powerseller,se non ti scoccia  rispondermi.

 

Come mai riesci ad essere Powerseller con soli 69 feedback negli ultimi 12 mesi, forse raggiungi ugualmente 100 transazioni di vendita?

 

Io sto a 116 feedback positivi negli ultimi 12 mesi ma non mi schiodo dalle 93-94 transazioni e non riesco a raggiungere lo status di powerseller nemmeno con oltre 30.000 euro di vendite annui.

 

Mi sfugge qualche criterio ?

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Mi sfugge qualche criterio ?

 

Adesso chiedi troppo. Non è possibile dare una risposta a questa domanda.

 

Ma conosco un gruppo che si chiama quelli che sanno usare bene ebay :^O

 

Lì ci sono persone che conoscono tecniche per diventare powerseller.

 

Fai la stessa domanda lì, vedrai che ti aiutano di sicuro. Loro aiutano tutti !!

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta