17-01-2016 17:07 - modificato 04-04-2019 16:38
Ciao a tutti , parte di questo messaggio è inserito nella mia descrizione nella Community di Ebay su come riconoscere gli accendini ST. Dupont falsi , ma ho voluto fare una sezione dedicata ai CARTIER per poter essere trovata facilmente anche tramite motori di ricerca , dato che il problema della contraffazione oramai è molto esteso .
Per riconoscere un accendino CARTIER falso , a parte che un occhio esperto lo riconosce al volo ( design , meccanica e peso differenti ) , per i meno esperti basta guardare la parte inferiore , dove si verrà a trovare una regolazione e valvola di carico simili alle Linea 2 dei Dupont , i veri CARTIER , i vecchi modelli , hanno un sistema di regolazione e carica completamente differente , vi allego una foto di un CARTIER falso ( ho cancellato la matricola per correttezza , ma comunque anche nei falsi vi è stampata ).
Invece bisogna prestare molta attenzione alle nuove serie ( sia quella ovale che quadrata ) , sono precisi in tutti i dettagli , se dovete comprarne uno controllate bene il disegno e il colore confrontandolo sul sito della Cartier , se l'avete già comprato e avete dubbi , basta aprirlo dal fondo con molta cura , il serbatoio del falso è differente rispetto all'originale .
Come sempre se avete domande e chiarimenti sono a Vs. disposizione .
Saluti
in data 30-06-2024 03:41
Buongiorno,
Sto valutando l' acquisto di questo modello di accendino Cartier, ma oggettivamente non ho le conoscenze e competenze per fare una reale stima dell' oggetto. Mi sapreste dire se l' accendino è un Cartier originale? E se sì, di quale modello si tratta e quanto può valere all' incirca? Allego le foto qui sotto, grazie mille in anticipo
in data 30-06-2024 03:41
in data 30-06-2024 03:42
04-03-2025 19:45 - modificato 04-03-2025 19:48
Salve, non riesco a verificare se questo Cartier Santos Swiss Made vintage è autentico oppure no, a me sembra che sia tutto apposto, grazie per l'aiuto, qui allego le foto. Il numero seriale dovrebbe essere 98123 P.
Saluti
i.