Sapevate che su ebay si può prendere un difetto per spedizioni in ritardo se l'acquirente in fase di feedback segnala che l'oggetto è arrivato in ritardo????
L'ho scoperto ieri.
Oggetto spedito nei tempi ma arrivato tardi. L'acquirente ha scelto la spedizione non tracciata anche se era disponibile anche quella tracciata.
Non c'era quindi codice di tracciamento. Acquirente in buona fede ma anche io direi...!
La cosa che mi infuria, anzi le cose che mi infuriano sono:
- perchè fidarsi solo di ciò che comunica l'acquirente e non della data che comunico io in fase di spedizione?
- perchè l'acquirente clicca su NO in fase di feed alla domanda se l'oggetto è ARRIVATO in tempo ed ebay nel dettaglio del difetto scrive: "l'acquirente ha comunicato che l'oggetto è stato SPEDITO in ritardo"? E' falso!!!!
- perchè lasciarmi la possibilità di spedire con metodi non tracciati se poi abbandoni il venditore alla mercè dell'acquirente e ancor peggio del vettore? Perchè se ebay scrive così: "se spedisci puntualmente e carichi Codici delle spedizioni validi o i tuoi acquirenti ci comunicano che la spedizione è stata effettuata puntualmente quando lasciano il Feedback, sei a posto." vuol dire che se spedisco senza tracciabilità sono fregato.
- perchè mi risponde il servizio clienti e mi scrive che questo è per rassicurare gli acquirenti?
Nella mail del servizio clienti poi c'è la cigliegina sulla torta. Scrive: "Se abbiamo a disposizione dati della scansione all'accettazione che confermano che l'oggetto è stato spedito nei tempi di gestione previsti, considereremo la spedizione in tempo anche se l'oggetto è stato consegnato in ritardo."
Tradotto: se metto il codice anche ciò che dichiara l'acquirente è inutile, anche se la spedizione arriva dopo un mese non fa niente.
Altra perla: "Chiediamo a tutti i venditori di fornire il codice della spedizione quando spediscono un oggetto."
Non è vero!! Se mi lasci la possibilità di proporre anche delle spedizioni non tracciate non mi chiedi di inserire alcun codice.
Ed ancora: "Caricando tempestivamente il codice della spedizione rassicuri l'acquirente".
MA A ME CHI MI RASSICURA?