annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Gestore delle spedizioni di eBay

Ciao,

 

Stiamo lanciando una nuova piattaforma che ti permette di gestire tutte le spedizioni da un unico pannello e usufruire di tariffe scontate che abbiamo negoziato con i principali corrieri.

 

Trovi ulteriori informazioni nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1OFSulN

 

Cordiali saluti 

Il Team di eBay

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Io ho fatto la prima vendita ed ho usato il gestore ._.

Nessun problema inizialmente, stampate l'etichetta e portato io il pacco in posta.

Il pacco è correttamente partito, il tracking di poste italiane funziona correttamente ed il pacco è praticamente già arrivato, se non domani, dopodomani; il gestore spedizioni invece non mi ha mai indicato che il pacco è partito, non mi ha mai dato tracking o stato, ed ora mi da "Errore del corriere", ho già mandato una mail, perché anche se era in orario chat, non mi faceva avviare una chat. ._. Spero che l'errore sia solo del gestore spedizioni e che il pacco vada al destinatario ._. certo è che prima spedizione, primo utilizzo del gestore già incidenti ._.

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Da quella volta ho usato ancora il gestore, e mi spiace ma la gestione è da sistemare completamente.

- Non segna mai lo status dei pacchi,

- pacchi che arrivano a destinazione li sono ancora in stato di pronto o vanno in errore;

- importa pacchi con ritiro in zona, quando non deve farlo;

- non si possono eliminare le spedizioni

- non si può segnalare manualmente come oggetto consegnato o fargli fare una verifica manuale

- la chat? Serve a qualcosa? Non c'è mai nessuno. Solo una volta sono riuscita a parlare con un operatore ed è stato quando ho effettuato la prima registrazione, e mi ha solamente detto di mandare email

- per le mie spedizioni consegnate ho dovuto contattare via email per farmele segnalare come consegnate, in più le risposte arrivano dopo giorni.

- ora ho nuovamente dovuto ricontattare per far segnare le spedizioni come consegnate ed eliminare dal gestore una spedizione con ritiro in zona che il gestore ha importato erroneamente

- A volte i corrieri spariscono dalla selezione

- Altre volte al posto delle normali tariffe compaiono cifre esorbitanti

 

 

Le uniche cose che funzionano, sono la stampa dell'etichetta e il pagamento.

 

 

Mi piacerebbe soprattutto che l'assistenza via chat funzionasse realmente e non fosse solo finta, perché anche in orario di chat, non c'è nessuno...tutto l'opposto dell'assistenza ebay, che ho sempre trovato in chat, sempre disponibile ed utile 🙂

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Prima e ultima volta con questo gestore. Non vengono a ritirate il pacco e non rispondono alle E-mail. Servizio Live-Chat tanto decandato inesistente. Mi tocca spedire con altro corriere chiedere scusa al compratore e sperando che non lasci un feedback negativo per colpa loro
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Saluti, qualcuno che l'ha usato mi spiega bene come funziona?

Ho fatto il pacchetto, ho pagato e stampato i documenti di spedizione, e adesso??

Dopo la stampa non c'è nessun pulsante per andare avanti o confermare la richiesta di presa dal corriere...... 

Devo aspettare il corriere o devo andare in un ufficio postale e consegnarlo (ho scelto poste italiane)?

 

Qualcuno che l'ha usato mi spiega come fare??1

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Saluti, qualcuno che l'ha usato mi spiega bene come funziona?

Ho fatto il pacchetto, ho pagato e stampato i documenti di spedizione, e adesso??

Dopo la stampa non c'è nessun pulsante per andare avanti o confermare la richiesta di presa dal corriere...... 

Devo aspettare il corriere o devo andare in un ufficio postale e consegnarlo (ho scelto poste italiane)?

 

Qualcuno che l'ha usato mi spiega come fare??

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

marwinbosst
Utente della Community

Tre giorni e ancora non sono riuscito a spedire. Fa veramente ridere.

 

- spedizioni in Germania non funzione per nessun motivo. Inserisco tutti i dati, ma mi dice che non viene accetato perche' il pacco e' troppo grande. Le misure sono 27x18x10cm, 1kg.  Contatto assitenza, nessuno risponde.

- non c'e' nessun modo per modificare i dati del mittente. Ieri sera ho cambiato tutti i miei indirizzi su ebay (spedizione e iscrizione), oggi mi trovo ancora quei vecchi. 

- provo a vedere se posso modificare l'ordine dopo aver pagato, mi arriva una mail in spagnolo.

 

Hemos recibido tu solicitud (2243791) y nos encontramos trabajando sobre la misma, para ofrecerte respuesta lo antes posible.

Recuerda que nuestro horario de Atención al Cliente es de Lunes a Viernes de 09:00 a 20:00h excepto festivos.

Si quieres añadir comentarios adicionales, responde a este e-mail. A continuación, el resumen de tu solicitud: ...

 


lorena@ebay.com ha scritto:

Ciao,

 

Stiamo lanciando una nuova piattaforma che ti permette di gestire tutte le spedizioni da un unico pannello e usufruire di tariffe scontate che abbiamo negoziato con i principali corrieri.

 

Trovi ulteriori informazioni nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1OFSulN

 

Cordiali saluti 

Il Team di eBay


 

 

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Lo sto usando da circa un anno e per il momento mi sto trovando bene.

Certo hanno avuto qualche problema di gestione del sito ma ora sembra che abbiano risolto, attenzione a scegliere

il tipo di spedizione giusta se usi poste italiane tra home boxe ( ritiro a domicilio ) e consegna all'ufficio. Per il momento sempre puntuiali nei ritiri e nelle consegne, mai perduto o danneggiato un pacco, mai avuto problemi di pesi discordanti come con altri corrieri.

Qualche volta capita che la consegna in qualche località abbia una maggiorazione inspiegabile, pur avvalendosi delle poste; importante usarlo solo scegliendo come corriere le poste (che poi è sda) , assolutamente da evitare nexive che è un corriere da terzo mondo.

Anche a me dopo avere annullato un ordine mi è arrivata una mail in spagnolo con la conferma.

Per le spedizioni estere uso Gls, quindi non sa dare opinioni.

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Il Gestore delle spedizioni di eBay

Ho iniziato a usare il gestore delle spedizioni Ebay in gennaio e mi trovo BENISSIMO scegliendo DHL.

Ritiro il giorno dopo l'ordine e consegna quasi sempre entro un solo giorno. Ho provato anche a spedire all'estero (Germania, Francia) e ha funzionato benissimo nello stesso modo.

Molto male invece le due volte che ho scelto Poste Italiane con Paccocelere 1 e Paccocelere 3.

Con l'1 ho spedito un computer Macintosh che avevo imballato con molta cura ma è arrivato rotto dopo 2 giorni.

Col 3 ho spedito dei dischi venerdì 9 febbraio al pomeriggio, sapevo che il sabato e la domenica non sarebbero stati lavorativi ma mi aspettavo la consegna entro la metà della settimana. Invece il pacco è arrivato lunedì 19, ovvero 6 giorni lavorativi dopo.

 

Riepilogando, il "gestore" in sè funziona bene, con tariffe molto vantaggiose, ma la qualità dipende dalla scelta che si fa. Io continuerò d'ora in poi SOLO CON DHL.

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta