Standard per i venditori più semplici e oggettivi
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11-09-2015 12:03 - modificato 11-09-2015 12:10
Ciao,
Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.
Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ
Cordiali saluti,
Il Team di eBay
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in data 04-02-2016 17:04
Mi convinco sempre di più che eBay punta ad avere rivenditori che trattano merce di valore.
Meno transazioni, ma commissioni sicuramente più laute.
Prepariamoci al Fai Da Te.
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in data 10-02-2016 07:24
Per la mia recente esperienza direi che caricare il tracking è pure peggio!
Le transazioni per cui si carica il tracking NON vengono conteggiate nella % delle spedizioni su cui si calcolano i ritardi A MENO CHE non ci sia una segnalazione di ritardo da parte dell'acquirente.
Quindi se si spedisce per lo più tracciabile, il rischio di avere il % di ritardi stratosferiche è molto alto!
Per i tracking dei corrieri, poichè dalla lettera di vettura si vede il giorno di spedizione, contattando l'assistenza DOVREBBERO rimuovere il difetto (il condizionale è d'obbligo...alle solite dipende da chi si incontra e dalla voglia di pensare che ha).
Se il tracking è quello di posta1, conta secco come difetto senza possibilità d'appello perchè non si vede il giorno di spedizione.
Posta1 è in ritardo di 2-7 giorni almeno nel 10% dei casi...poi si aggiungo i taccheggi, gli smarrimenti...e quindi la necessità di attendere qualche giorno e poi al caso rispedire...e ci si affida al solo buon senso del cliente nell'indicazione di ritardo!
Io spedisco con posta1 ma per rimanere entro le % ho dovuto smettere di caricare i tracking su ebay...stiamo tutti un po' più scomodi, soprattutto i clienti! Ma se sua maestà ebay preferisce...
Ebay vorrebbe che tutti usassero la sua logistica...così guadagnerebbero di più! Hanno progettato tutto ciò solo a tal fine.
Comunque hanno assunto un atteggiamento da veri kamikaze...presto fuori chi vende cose da 2-3 euro, me compreso. Spedizioni più care per evitare posta4 e problemi, e poi rompono per gli indicatori di prodotto che non sempre sui prodotti sfusi non ci sono o ci sono solo i codici a barre a lettura elettronica, quelli col disegnino (pretendere che ci si munisca apposta apposta di un lettore di codici a barre? Altro investimento dopo postali, commissioni ebay e paypal, tasse cassi e mazzi vari...)
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in data 10-02-2016 17:47
io invece penso che punti a spingere sulle spedizioni con corriere xkè più volte mi hanno invitato e usare DHL.
ora io spedisco con GLS e MAi spedirò con DHL proprio per una questione di principio.
per risolvere la questione ho indicato tempi di spedizioni irreali ma almeno mi sono tutelato.
ciao
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in data 10-02-2016 17:49
anche io perderò il titolo di top quality a causa di queste valutazioni.
ho dovuto indicare come tempi di spedizione più di una settimana per essere sicuro di non avere giudizi negativi.
se poi gli acquirenti compreranno da amazon che "spedisce" prima non sarà un problema mio.
contenti loro...
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in data 11-02-2016 13:33
Anche io credo che possa essere una cosa buona mettere tempi di spedizione più lunghi, vorrei quindi passare dai 5 che attualmente indico ai 10, ma come faccio visto che ho 50.800 inserzioni attive e Turbolister non ce la fa a gestire la modifica di un elenco così pesante?
Sono davvero preoccupato perchè io lo status di Powerseller Affidabilità Top l'ho perso già, e se lo staus continua sotto lo standard si viene radiati.
Soluzioni o consigli?
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in data 11-02-2016 15:05
La soluzione più ragionevole (e sinceramente non mi spiego perchè non venga adottata) è che i tempi di consegna possano essere scelti dal venditore per il singolo servizio così come viene scelta la tariffa.
In questo modo sarebbe possibile indicare i tempi "veri" ed il cliente ne è consapevole.
Io potrei indicare che con la posta prioritaria la consegna avverrebbe in 3-20gg ad esempio, mentre il corriere 1-3gg, ecc.
In questo modo non ci sarebbero problemi.
L.

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi no.
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in data 11-02-2016 20:38
secondo me è un'utopia.
Ebay non ha neanche implementato le modalità di invio tramite Poste Italiane con i nuovi (dis)servizi.
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in data 12-02-2016 02:57
se perdiamo l'affidabilità non c'è problema
venderemo meno ed ebay guadagnerà meno
tanto si tutela solo il venditore che compra e non paga facendoci tenere da parte il prodotto per giorni prima della chiusura della controversia
quando lo stesso prodotto potrebbe essere venduto o in negozio o ad altro utente
questo chi danneggia???
mica il compratore fasullo ma solo il venditore e di conseguenza ebay stesso
meditate gente meditate
sembra che per vendere su ebay bisogna essere scienzati in matematica per far conti su conti
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in data 13-02-2016 23:15
tempo e pazienza...
non ti invidio proprio -.-'
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in data 13-02-2016 23:21
io in tutte le isnerzioni ho indicato tenmpi di imballaggio lunghissimi, spiegando cmq che detti tempi sono per tutelarsi da eventuali problemi causati dai corriere ma che la merce si riceve nell'arco delle 48 ore.
ma io ho solo 160 inserzioni.
quelli che ne hanno 50000????!!!!!!!
